L’ENNESIMA PARTITA IN FOTOCOPIA … MA ORMAI SONO TUTTI ASSUEFATTI!

Nel gioco del calcio vince chi segna un gol in più degli avversari, o come si ama dire in gergo calcistico “chi la butta dentro” …

Il Trapani lo ha fatto due volte contro una della TERNANA, ed incassa i tre punti facendo festa a fine gara per aver mantenuto viva la speranza di approdo nell’area Playoff, mentre i ROSSOVERDI devono rimandare la conquista del “punticino” per “festeggiare” il fatidico nuovo obbiettivo stagionale chiamato “Permanenza in serie B”!

L’unico problema è che a due giornate dal termine quest’obbiettivo piccolo piccolo non è stato ancora centrato, e la colpa di tutto ciò è solo ed esclusivamente imputabile all’ennesima partita disputata in fotocopia, quasi a voler ricalcare fedelmente la trama di tante altre esibizioni già viste in questa stagione da dimenticare, ed apporre il proprio Copyright!

Il Marchio Registrato in casa ROSSOVERDE compare sempre nella fatidica “Zona Cesarini”, e in quegli interminabili minuti di gioco l’ormai “assuefatta” tifoseria ROSSOVERDE è più intenta ad osservare le lancette dell’orologio che appaiono incollate al quadrante che le fasi di gioco, ma anche oggi sia gli scongiuri degli scaramantici, sia le preghiere dei fedeli al proprio Santo di riferimento, sono risultati vani.

Corre il minuto 90 sul prato di Trapani e la TERNANA è matematicamente salva, ma la lancetta dei secondi non ha ancora finito di compiere il suo ultimo giro, ed il numero che nel gergo popolare riveste il simbolo della “paura”, autentica la firma del 25esimo centro stagionale del bomber casalingo e del Copyright ROSSOVERDE.

Trapani – TERNANA 2- 1, e questo sarà anche il risultato finale.

Gli isolani sono ancora in corsa per gli straordinari dei Playoff in un campionato affrontato per evitare quelli dei Playout, la TERNANA … l’esatto contrario!

Come al solito tante recriminazioni, ma alla fine di un torneo lungo ben 42 giornate la classifica ricalca in modo inequivocabile le proprie potenzialità, capacità, forza, carattere e coesione, e se l’armata ROSSOVERDE è ancora alla ricerca di un “punticino” per chiudere definitivamente i conti con una stagione da dimenticare, vuol dire che quel quadro dipinto nella scorsa estate come un capolavoro, era in realtà solo una fedele riproduzione.

La “fortuna”, chiamiamola così, è che il marchio di fabbrica nostrano non è stato apposto sotto la scheda riassuntiva dell’evento calcistico andato in onda sul prato amico martedì scorso, e che oggi sia il Varese che il Novara hanno dovuto bere l’amaro calice dell’ennesima sconfitta, altrimenti saremmo qui non tanto a dichiararci “assuefatti”, ma ad imprecare contro tutto e contro tutti per l’ennesima opportunità buttata al vento.

E non è neanche giusto ne corretto prendersela con qualcuno in particolare oggi, perché in fondo se c’era una squadra che doveva vincere, quella era la TERNANA!

Ma anche questo è un tema che è ricorre troppo spesso quando scendono in campo i ROSSOVERDI, e se si dovesse improntare una classifica degli orrori a partire dal primo giorno del Calcio Mercato fino ad oggi, ci sarebbero certamente le due “promozioni dirette” ed un affollamento nell’area Playoff da fare invidia all’attuale classifica cadetta!

Sabato prossimo, in uno strano anticipo previsto per le ore 18,00, andrà in onda sul campo del Novara un thriller dal titolo “Vincere per sperare” …

Si affrontano Novara e Varese, le due rivali che occupano pari merito la quartultima posizione in classifica e distaccate di cinque lunghezze dalla TERNANA.

La tifoseria ROSSOVERDE però, tiferà affinché quel titolo al triplice fischio dell’arbitro possa  recitare … “Pareggiare per i tifosi delle FERE”.

La salvezza matematica in tasca farebbe armare di “scolorina” la paziente quanto innamorata tifoseria ROSSOVERDE, per cancellare nell’ultima gara casalinga contro il già promosso Palermo, una stagione da dimenticare in fretta!