Va bene l'arbitro. Va bene l'errore che condiziona la partita. Va bene la giornata storta. Ma a prescindere da tutto la Ternana è comunque in caduta libera.
Terza sconfitta consecutiva, due gol segnati, nove subiti. Il momento non è certo incoraggiante. E la classifica è ancora più preoccupante. A soli 3 punti dal fondo, nel gruppone dei playout. È necessaria un'inversione si tendenza. Perché il pericolo più grave ora è mollare, soprattutto di testa.
Questa Ternana ha dimostrato di saper reagire anche alle avversità più impensate. Ma non basta. Non è bastato.
Già la prossima partita contro il Cittadella sarà una sorta di spareggio. Quando parlavamo di salvezza non eravamo solo prudenti. Ora la squadra deve ripartire dal carattere dimostrato a Carpi e togliersi dalla testa l'alibi degli arbitri. Indipendentemente da tutto la Ternana deve reagire e tirarsi fuori con le sue forze da una situazione complicata.
A parte i risultati la squadra non sembra svuotata o in preda a crisi isteriche. Non ci sono frizioni o spaccature nello spogliatoio. La posizione di Tesser non è in dubbio. Ma ci vuole personalità per uscirne. E quella questa squadra la deve tirar fuori, anche se non è nelle sue corde. Deve imparare a diventare grande in fretta. Altrimenti diventa veramente difficile.
Fere, con Liverani per aprire un ciclo titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Liverani ’rivoluziona’ la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Difesa…
Adesso c’è la conferma ufficiale in merito alla gravità dell’infortunio: non giocherà più. Perdere un…
Fere in ansia per la difesa titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Dopo anni di corteggiamento e le polemiche della scorsa estate, Antonio Conte e il Milan…
Due gli anticipi della 35^ giornata del campionato di Serie C La 35^ giornata è…