Va bene l'arbitro. Va bene l'errore che condiziona la partita. Va bene la giornata storta. Ma a prescindere da tutto la Ternana è comunque in caduta libera.
Terza sconfitta consecutiva, due gol segnati, nove subiti. Il momento non è certo incoraggiante. E la classifica è ancora più preoccupante. A soli 3 punti dal fondo, nel gruppone dei playout. È necessaria un'inversione si tendenza. Perché il pericolo più grave ora è mollare, soprattutto di testa.
Questa Ternana ha dimostrato di saper reagire anche alle avversità più impensate. Ma non basta. Non è bastato.
Già la prossima partita contro il Cittadella sarà una sorta di spareggio. Quando parlavamo di salvezza non eravamo solo prudenti. Ora la squadra deve ripartire dal carattere dimostrato a Carpi e togliersi dalla testa l'alibi degli arbitri. Indipendentemente da tutto la Ternana deve reagire e tirarsi fuori con le sue forze da una situazione complicata.
A parte i risultati la squadra non sembra svuotata o in preda a crisi isteriche. Non ci sono frizioni o spaccature nello spogliatoio. La posizione di Tesser non è in dubbio. Ma ci vuole personalità per uscirne. E quella questa squadra la deve tirar fuori, anche se non è nelle sue corde. Deve imparare a diventare grande in fretta. Altrimenti diventa veramente difficile.
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…