O la Ternana non ha festeggiato la vittoria con il Bari, oppure festeggiare fa bene! Segnare 4 gol in una sola partita a chi nelle ultime 4 ne aveva subito solo uno, è rubricabile come una piccola impresa, in un campionato che è stato esaltante per la Ternana.
Il Teramo ha giocato una bella partita, soprattutto il primo tempo. Nel secondo ha avuto forza e fortuna addirittura di andare in vantaggio, ma la Ternana ha continuato a macinare. E ne ha fatti altri tre.
Il gol di Falletti ha stappato la gara, ha rotto l’equilibrio. Il Teramo si è scrollato di dosso le proprie necessità difensive, la Ternana ha trovato più spazi ed è stata letale. Falletti merita la vetrina, perché a prescindere era il migliore in campo. Partipilo, che – diciamolo – non ha fatto una grande partita, si è inventato il gol. Ha alzato gli occhi, ha visto Peralta pronto, è allora ha segnato addirittura di destro! Pur di non uscire.
Chiediamo sempre a questi ragazzi di fare qualcosa di speciale. La Ternana ha sempre vinto con grande merito. E vincere grazie alla qualità dei suoi giocatori non è stato un marchio. Non fraintendeteci: Lucarelli è riuscito a coniugare qualità e manovra. Questo è stato il grande merito dell’allenatore della Ternana. E vedere oggi due grandi giocate (Falletti sul primo gol e Partipilo, appunto, sul secondo) è stata quasi una novità. Una bella novità. I due capocannonieri della squadra si sono presi la squadra letteralmente sulle spalle. E l’hanno trascinata all’ennesima vittoria.
Lucarelli ha però un altro grande merito. No, non quello di buttare acqua sul fuoco! Quello è il suo lavoro ed è giusto che lo faccia, soprattutto a fine partita, per far capire a tutti quale sia l’obiettivo. Proprio per questo sa benissimo che questo è il momento decisivo. Si gioca ogni 4 giorni. Fino al 3 aprile ci sono 4 partite. In 13 giorni si scende in campo 4 volte. Quindi bisogna dosare le forze. Non a caso ha cambiato la formazione iniziale. Cercando i giocatori che potevano esaltarsi contro il Teramo. Prepariamoci ad altri cambi nelle prossime gare. Prepariamoci a testare veramente quello che abbiamo detto per tutto l’anno: ovvero che sono tutti titolari. Ora – teoricamente – l’ostacolo più grande prima dell’Avellino è stato superato di slancio. Ci sono 3 partite con squadre che hanno bisogno disperato di punti. Poi lo scontro diretto con l’Avellino, che – se la Ternana dovesse continuare così – potrebbe anche determinare la promozione aritmeticamente.
Per cui Lucarelli, l’alchimista, continui a lavorare dentro il carroarmato. A fare festa, fuori, ci pensiamo noi!
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…