Si profila un mercato di riparazione in tono minore per la Ternana. Questa la netta sensazione che aleggia a via Aleardi, peraltro alimentata dalle recenti dichiarazioni di Cozzella e Zadotti (“… nessuna rivoluzione, soltanto pochi ritocchi mirati all’organico…”) e in attesa del summit in programma nelle prossime ore con mister Tesser. Il primo nodo da sciogliere riguarda l’obiettivo da centrare per sostituire l’infortunato di lungo corso Masi. Si tratta di ingaggiare un marcatore centrale oppure di orientarsi su un centrocampista incontrista, spostando stabilmente Valjent nel pacchetto arretrato e confidando al contempo nel pieno recupero fisico di Ferronetti. Per il resto arriverà una punta centrale (si parla di un croato classe ‘94) per sostituire Diop, destinato a tornare temporaneamente al Torino per poi essere girato altrove (lo cercano con insistenza Pro Vercelli e Reggiana).
E ovviamente se dovesse partire Russo (ma non avrebbe alcun senso lasciarlo andare proprio adesso che ha superato i propri problemi fisici) sarebbe necessario rimpiazzarlo adeguatamente. In ogni caso la rosa dovrebbe restare a quota 24, compresi Dianda (ormai stabilmente in gruppo e in panchina contro Modena e Varese) e il terzo portiere Gava, oppure potrebbe salire di una unità (presumibilmente per concedere maggiore spazio nella fase discendente del torneo ai giovanissimi Palumbo, Taurino e Russini).
Tutti i riflettori in questi giorni sono puntati su Aaron Ciammaglichella. Il centrocampista cresciuto nel…
“Fere più serene ai playoff” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Nel corso degli anni sono molti i calciatori andati a giocare in Arabia Saudita. E…
«Una Ternana più serena con il secondo posto» titola La Nazione oggi in edicola. Di…
Il giovane centrocampista lascerà il Torino in estate: ha già dato preferenza a un top…
Fere, D'Alessandro: "Orgoglio Ternana" titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. L'obiettivo…