Categories: Editoriale

Mercato: prima la salvezza, poi la cassa

Il finale in crescendo del girone d’andata non può illudere troppo i tifosi rossoverdi. Ma soprattutto non può illudere la società e la proprietà. La Ternana non è salva e per salvarsi ha bisogno anche (se non soprattutto) del mercato.

Nel nostro pezzo di ieri sera abbiamo sottolineato dove la Ternana dovrebbe intervenire. Al netto delle cessioni. E questa idea immaginiamo sia abbracciata anche da allenatore e ds: certo sempre guardando i conti, visto che la società non può fare il passo più lungo della gamba.

Ma allo stesso tempo non intervenire sul mercato con tempestività e raziocinio potrebbe davvero mettere in discussione la permanenza in Serie B. Si rinforzeranno anche le altre e quindi la Ternana ha l’obbligo di intervenire dove ritiene sia necessario: per migliorare la rosa a disposizione di Breda (senza stravolgere nulla).

E – nel nome della salvezza – non bisogna pensare agli incassi. Non a gennaio. Altrimenti si rischia davvero di perdere tutto, per un pugno di dollari… già l’operazione Corrado (nell’ottica di fare incasso a giugno) è rischiosa perché comunque – nonostante un’annata non indimenticabile del terzino rossoverde – la qualità di Corrado la conosciamo. Pensare a poter lasciare per strada qualche altro pezzo da novanta è rischiosissimo.

A meno che davvero non arrivi un’offerta fuori mercato. O che non ci sia una volontà talmente forte da rompere definitivamente con l’ambiente. E questo naturalmente vale per Diakité, per Falletti o per qualunque altro giocatore di proprietà (in questo momento protagonista) che possa essere “aggredito” dagli altri.

Per cui fiducia certamente nel mercato, la speranza è che si possa davvero migliorare ulteriormente la squadra. Il rischio però – si sa – è sempre dietro l’angolo. Meglio la gallina domani insomma: molto meglio di un misero ovetto.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

10 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

11 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

12 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

12 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

13 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

14 ore ago