Il finale in crescendo del girone d’andata non può illudere troppo i tifosi rossoverdi. Ma soprattutto non può illudere la società e la proprietà. La Ternana non è salva e per salvarsi ha bisogno anche (se non soprattutto) del mercato.
Nel nostro pezzo di ieri sera abbiamo sottolineato dove la Ternana dovrebbe intervenire. Al netto delle cessioni. E questa idea immaginiamo sia abbracciata anche da allenatore e ds: certo sempre guardando i conti, visto che la società non può fare il passo più lungo della gamba.
Ma allo stesso tempo non intervenire sul mercato con tempestività e raziocinio potrebbe davvero mettere in discussione la permanenza in Serie B. Si rinforzeranno anche le altre e quindi la Ternana ha l’obbligo di intervenire dove ritiene sia necessario: per migliorare la rosa a disposizione di Breda (senza stravolgere nulla).
E – nel nome della salvezza – non bisogna pensare agli incassi. Non a gennaio. Altrimenti si rischia davvero di perdere tutto, per un pugno di dollari… già l’operazione Corrado (nell’ottica di fare incasso a giugno) è rischiosa perché comunque – nonostante un’annata non indimenticabile del terzino rossoverde – la qualità di Corrado la conosciamo. Pensare a poter lasciare per strada qualche altro pezzo da novanta è rischiosissimo.
A meno che davvero non arrivi un’offerta fuori mercato. O che non ci sia una volontà talmente forte da rompere definitivamente con l’ambiente. E questo naturalmente vale per Diakité, per Falletti o per qualunque altro giocatore di proprietà (in questo momento protagonista) che possa essere “aggredito” dagli altri.
Per cui fiducia certamente nel mercato, la speranza è che si possa davvero migliorare ulteriormente la squadra. Il rischio però – si sa – è sempre dietro l’angolo. Meglio la gallina domani insomma: molto meglio di un misero ovetto.
Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…
Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…
La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…
Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…
Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…