Categories: Editoriale

Mercato: prima la salvezza, poi la cassa

Il finale in crescendo del girone d’andata non può illudere troppo i tifosi rossoverdi. Ma soprattutto non può illudere la società e la proprietà. La Ternana non è salva e per salvarsi ha bisogno anche (se non soprattutto) del mercato.

Nel nostro pezzo di ieri sera abbiamo sottolineato dove la Ternana dovrebbe intervenire. Al netto delle cessioni. E questa idea immaginiamo sia abbracciata anche da allenatore e ds: certo sempre guardando i conti, visto che la società non può fare il passo più lungo della gamba.

Ma allo stesso tempo non intervenire sul mercato con tempestività e raziocinio potrebbe davvero mettere in discussione la permanenza in Serie B. Si rinforzeranno anche le altre e quindi la Ternana ha l’obbligo di intervenire dove ritiene sia necessario: per migliorare la rosa a disposizione di Breda (senza stravolgere nulla).

E – nel nome della salvezza – non bisogna pensare agli incassi. Non a gennaio. Altrimenti si rischia davvero di perdere tutto, per un pugno di dollari… già l’operazione Corrado (nell’ottica di fare incasso a giugno) è rischiosa perché comunque – nonostante un’annata non indimenticabile del terzino rossoverde – la qualità di Corrado la conosciamo. Pensare a poter lasciare per strada qualche altro pezzo da novanta è rischiosissimo.

A meno che davvero non arrivi un’offerta fuori mercato. O che non ci sia una volontà talmente forte da rompere definitivamente con l’ambiente. E questo naturalmente vale per Diakité, per Falletti o per qualunque altro giocatore di proprietà (in questo momento protagonista) che possa essere “aggredito” dagli altri.

Per cui fiducia certamente nel mercato, la speranza è che si possa davvero migliorare ulteriormente la squadra. Il rischio però – si sa – è sempre dietro l’angolo. Meglio la gallina domani insomma: molto meglio di un misero ovetto.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Allenatore aggredito: sangue in volto e dolore atroce | È successo di tutto in campo

Il tecnico è rimasto sconvolto da quanto è successo. Ed è solo l'ennesima aggressione subita…

4 ore ago

Ternana, che fine ha fatto l’ultimo 11 di Liverani?

Alzi la mano chi si ricorda l’ultima formazione titolare schierata da Fabio Liverani nella sua…

5 ore ago

Giusy Moraca e Martina Santoro: “Questa squadra ha qualcosa di speciale”

"Sono felice per le mie due reti, ma la vera soddisfazione è la vittoria della…

6 ore ago

60 MILIONI nella casse dell’Udinese: cessione programmata per luglio | Via dal Friuli al peso d’oro

L’Udinese manterrà fede alla sua filosofia e ha già programmato due cessioni che porteranno nelle…

6 ore ago

Lucchese, sciopero dei calciatori: “Basta stipendi non pagati da novembre”

C'è qualcosa di profondamente sbagliato nel calcio che si racconta in queste ore a Lucca.…

7 ore ago

Ecco come sarà la Ternana di Liverani

Il cambio di allenatore sulla panchina della Ternana porterà anche al cambio di sistema di…

8 ore ago