Categories: Editoriale

Nel cuore dell’emergenza. Tra Masi, Milinkovic e tantissimi infortunati…

Poteva andare decisamente peggio. La forte contusione alla caviglia rimediata da Bojinov durante l’allenamento di martedì scorso, dopo uno scontro di gioco con Gagliardini, avrebbe potuto determinare uno stop di un paio di mesi per il bomber bulgaro se (come sembrava possibile a botta calda) si fosse tramutata in una microfrattura dell’astragalo. E invece (e fortunatamente) l’ex juventino ha subìto una semplice distorsione, di forte entità ma superabile nell’arco di 20-25 giorni. Pertanto è ipotizzabile che possa tornare tra i convocati a fine mese, nella trasferta di Avellino.

Nel frattempo, ossia nelle prossime 3 gare contro Brescia, Bologna e Latina, saranno Avenatti e Ceravolo a comporre il tandem offensivo, con i nuovi arrivati Dugandzic e Milinkovic in alternativa. Purtroppo situazione completamente diversa nel pacchetto arretrato, privo dello squalificato Popescu, dell’infortunato di lungo corso Masi e quasi sicuramente anche di Bastrini (fuori da un paio di settimane per la pubalgia) e di Ferronetti (alle prese con la contrattura accusata mercoledì scorso). Insomma, in una settimana che avrebbe dovuto portare la Ternana ad affrontare il Brescia quasi al completo (ossia soltanto senza i sovra-citati Popescu e Masi) si sono bloccati Bojinov e Ferronetti e ha registrato un brusco rallentamento anche il recupero di Bastrini.

Di conseguenza uomini contati e scelte forzate nel pacchetto arretrato, presumibilmente formato da destra da Valjent, Meccariello e Fazio, con Janse e Vitale esterni di centrocampo. Se invece Bastrini dovesse recuperare in extremis (improbabile) sarebbe lui ad agire come marcatore di centro-sinistra, con Fazio restituito al suo ruolo naturale di laterale destro e con Janse in panchina. Doveroso a questo punto sperare nella disponibilità di Vitale (tallonite) e Gavazzi (infiammazione al pube) per evitare che il quadro diventi catastrofico. Del resto sarebbe complicato per qualunque squadra fronteggiare l’assenza di 7 titolari o co-titolari.  

Luca Giovannetti

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

4 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

4 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

5 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

6 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

6 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

6 ore ago