Categories: Editoriale

“Non abbiate pregiudizi” ecco la linea dei

Ieri è stata una giornata importante in casa Ternana, perché per la prima volta è stato in sede il possibile nuovo proprietario della società. E insieme a lui anche Massimo Ferrero, autodefinitosi un operaio del calcio. 

Un incontro con tutti i dipendenti anche per cercare di tranquillizzare la piazza, partendo proprio da chi per la Ternana lavora. Un giro, anche abbastanza veloce, per poi proseguire a pranzo con il ds per continuare a parlare dell’allenatore e di quelle che sono le necessità della squadra. Chiaro che sotto questo aspetto molto dipenderà dalla scelta dell’allenatore. Ma tutti (nuovi e vecchi) sanno che non c’è da perdere molto tempo, visto che l’inizio della stagione è imminente. 

Però bisogna anche cominciare a dare qualche segnale, visto che lo scetticismo è tanto intorno a questa nuova avventura. E – sebbene le parole servano a poco – la presenza può aiutare ad indirizzare l’umore.

Il discorso, anche il concetto, è molto semplice. Guida e Ferrero sanno che finora tutte le considerazioni fatte sono state fatte sui dei pregiudizi o su quello che è successo in passato. O che non è successo. E questa situazione chiaramente è destabilizzante. E proprio su questo hanno voluto puntare l’attenzione. Essere giudicati per quello che sarà, per i fatti, per quello che – magari – succederà proprio alla Ternana. Iniziare un rapporto senza avere dei retropensieri.

La volontà è quella – chiaramente – di fare le cose fatte per bene. Seguendo le linee che proprio Guida aveva accennato nella nostra breve intervista ieri: abbassamento dell’età media e del monte ingaggi (e quindi delle spese) senza per questo dover essere meno competitivi. Un progetto certamente ambizioso, ma di prospettiva. Questo è stato ribadito anche in sede. Ora non resta che capire se avverrà il closing e se queste intenzioni diventeranno davvero fatti.

Ternananews Redazione

Share
Published by
Ternananews Redazione

Recent Posts

Esultanza che ha fatto la storia: artista ternano omaggia Paolo Di Canio

L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…

4 ore ago

Serie C: il Pescara batte il Gubbio, Vis Pesaro in zona playoff

Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…

5 ore ago

Ternana-Milan Futuro, Abate è pronto ad affrontare il suo passato

Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…

5 ore ago

Ternana, Abate: “Dobbiamo alzare l’asticella e ricercare l’eccellenza”

ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…

6 ore ago

Milan Futuro: Quarti di Coppa Italia e analisi di una stagione tra luci e ombre

Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…

7 ore ago

Bonera prepara il Milan Futuro: “Contro la Ternana con coraggio e determinazione”

Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…

8 ore ago