Ieri è stata una giornata importante in casa Ternana, perché per la prima volta è stato in sede il possibile nuovo proprietario della società. E insieme a lui anche Massimo Ferrero, autodefinitosi un operaio del calcio.
Un incontro con tutti i dipendenti anche per cercare di tranquillizzare la piazza, partendo proprio da chi per la Ternana lavora. Un giro, anche abbastanza veloce, per poi proseguire a pranzo con il ds per continuare a parlare dell’allenatore e di quelle che sono le necessità della squadra. Chiaro che sotto questo aspetto molto dipenderà dalla scelta dell’allenatore. Ma tutti (nuovi e vecchi) sanno che non c’è da perdere molto tempo, visto che l’inizio della stagione è imminente.
Però bisogna anche cominciare a dare qualche segnale, visto che lo scetticismo è tanto intorno a questa nuova avventura. E – sebbene le parole servano a poco – la presenza può aiutare ad indirizzare l’umore.
Il discorso, anche il concetto, è molto semplice. Guida e Ferrero sanno che finora tutte le considerazioni fatte sono state fatte sui dei pregiudizi o su quello che è successo in passato. O che non è successo. E questa situazione chiaramente è destabilizzante. E proprio su questo hanno voluto puntare l’attenzione. Essere giudicati per quello che sarà, per i fatti, per quello che – magari – succederà proprio alla Ternana. Iniziare un rapporto senza avere dei retropensieri.
La volontà è quella – chiaramente – di fare le cose fatte per bene. Seguendo le linee che proprio Guida aveva accennato nella nostra breve intervista ieri: abbassamento dell’età media e del monte ingaggi (e quindi delle spese) senza per questo dover essere meno competitivi. Un progetto certamente ambizioso, ma di prospettiva. Questo è stato ribadito anche in sede. Ora non resta che capire se avverrà il closing e se queste intenzioni diventeranno davvero fatti.
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…