Quella che sembrava una corsa discesa comoda fino alla conclusione dell’affare ancora non vede il traguardo. Ovvero lo vede, ma non lo taglia. Ci si aspettava – soprattutto dopo la comunicazione da parte di TAG24, organo dell’Unicusano – che si arrivasse a una definizione della trattativa per la cessione nel giro di poche ore. Ancora non è così. Lo sarà, ma non ancora. Sono passate quasi 24 ore e la Ternana non è ancora passata di mano e non formalmente, neanche sostanzialmente.
Bandecchi ha appena parlato in un video, molto aggressivo, a tratti scomposto, rivendicando quanto ha fatto a Terni e alla Ternana e quanto potranno fare i futuri proprietari. Non li nomina, sia chiaro. Ma vengono evocati.
Francesco Guardascione (con i figli) insieme al suo socio Antonio Di Lauro è come se fosse stato chiamato in causa, in queste considerazioni. Perché quello che si raccoglie su internet (che non è mai un ottimo modo di informarsi, facendo googlate) è contraddittorio e frammentario. Bandecchi difende la scelta fatta con grande vigore. E ne parleremo a parte, perché merita un approfondimento.
Quello che dobbiamo cercare di capire è se saranno veramente gli interlocutori passati da Terni ormai una settimana fa ad acquistare la società (presentando un acconto che si tramuterebbe in preliminare e quindi closing, prima di arrivare alle firme) o se invece ci sarà spazio anche per altri (per il momento dall’identità sconosciuta), che hanno fatto anche loro fatto la stessa trafila e presentato anche loro i documenti necessari alla FIGC per avere il nulla osta per l’eventuale acquisizione di una società.
Chi presenta tutte le garanzie che sta chiedendo Unicusano (attraverso Stefano Ranucci) e soddisferà le richieste fino all’ultimo allora avrà le porte aperte a via della Bardesca. E come chi è interessato alla Ternana ha spulciato i conti della società, ora la stessa Ternana sta aspettando le risposte alle domande sulla solidità e solvibilità dei soggetti interessati. Se andrà tutto come previsto (e come sperato) si procederà alla chiusura. Altrimenti avanti un altro. Proprio per garanzia
Per la prima volta in questa stagione, l’Ascoli potrebbe scendere in campo con lo stesso…
Il suo infortunio è persino peggiore di quanto sembrasse all'inizio. Ora, dovrà affrontare un lungo…
Dopo il passaggio a vuoto di Campobasso la Ternana è chiamata a rialzarsi. Campobasso ormai…
Questa mattina ha parlato in conferenza stampa anche Mirko Cudini (LEGGI QUI). L'allenatore dell'Ascoli, prossimo…
Lo scenario che si sta delineando intorno alla panchina rossonera è davvero clamoroso. L’avventura di…
Il difensore rossoverde sarà regolarmente in campo contro l'Ascoli Ignazio Abate recupera Giuseppe Loiacono per…