Ora con due portieri titolari come la mettiamo?
Comincia a muoversi il mercato all’inglese della Ternana. E forse perché inglese, ancora non comprensibile per noi, poveri abitanti della conca ternana.
Aspettavamo da tempo un segnale della Ternana sul mercato; è arrivato come prevedibile dall'Inter, vicina a Benny Carbone per un legame affettivo e non solo.
Ecco quindi che con tutta probabilità arriveranno Della Giovanna, 19enne difensore della Primavera dell’Inter, e Di Gennaro, 23 anni, il portiere del triplettino nerazzurro. Il titolare di Sala, tanto per capirci nella Primavera che vinse tutto con Stramaccioni in panchina. Due ottimi giocatori, senza dubbio. Uno ancora da scoprire, visto che sarà alla sua prima esperienza fra i grandi, che andrà ad impreziosire il reparto arretrato visto che con la difesa a 3 ha bisogno di centrali. Un altro già affermato, molto bravo, di grande prospettiva. Uno che potrebbe serenamente fare il titolare.
Ed è qui che non capiamo. Perché prendere un potenziale titolare, come primo acquisto della nuova gestione, quando in porta la Ternana ha già una garanzia. O non sarebbe una scelta felice per il ragazzo o non sarebbe una scelta felice per Mazzoni. E chi ci rimette è la serenità dello spogliatoio.
Mazzoni è stato assoluto protagonista della passata stagione: se la Ternana si è salvata gli deve dire grazie almeno 10 volte. E’ stato uno dei migliori portieri della B. Sarebbe potuto andare via, ma è stato dichiarato incedibile. Si stava parlando di allungare il contratto, ma poi tutto si è fermato. Ora invece arriva un altro portiere bravo che ha tutto il diritto di contendergli il posto.
Ora si può discutere o meno se è un pregio o un difetto avere due portieri in competizione.
Ma in una situazione così delicata come quella rossoverde non sarebbe stato meglio non crearsi i presupposti per eventuali problemi? Affidarsi a chi lo scorso anno ha dimostrato di essere una risorsa eccezionale per i rossoverdi.
Sembra essere l'ennesima scelta poco comprensibile del mercato della Ternana.
La Ternana non ha un terzino sinistro ma ha due portieri titolari. Nulla contro chi è arrivato che, ribadiamo, è sicuramente bravissimo, senza paura di essere smentiti.
Ci saremmo semplicemente aspettati una mossa diversa. Ma, come al solito, speriamo di sbagliarci…