Masi è squalificato (stop disciplinare non scontato a Chiavari) mentre Piredda (lesione del collaterale mediale) e Janse (distorsione al ginocchio) sono out. Inoltre Bojinov (infiammazione all’adduttore) e Russo (tendinite) sono in forte dubbio. A questo punto parlare di quadro allarmante in casa rossoverde in vista della sfida casalinga contro il Livorno appare perfino eufemistico.
Tesser infatti potrebbe ritrovarsi con soli 17 elementi a disposizione (compreso Ferronetti, non al meglio) e quindi potrebbe essere costretto a completare la panchina con 3 ragazzi della Primavera (presumibilmente Palumbo, Taurino e uno tra Russini e Boninsegni). Del resto con un organico di 22 giocatori (esclusi il terzo portiere Gava e l’infortunato di lungo corso Dianda) la Ternana è sempre sull’orlo dell’emergenza. Perché? Perché durante il mercato estivo a via Aleardi hanno scelto di allestire una rosa cortissima per ridurre drasticamente il monte ingaggi globale.
Scelta condivisibile in assoluto, ma attuata in maniera troppo radicale e quindi rischiosa. Evidentemente la dirigenza rossoverde (escluso Cozzella, che avrebbe operato in modo diverso se avesse avuto carta bianca) non conoscono il detto latino “est modus in rebus”. Nelle cose, in tutte le cose, esiste (o dovrebbe esistere) una misura ma forse in questo caso qualcuno ha esagerato nella volontà di risparmiare a tutti i costi. Ultima notazione. Finora le Fere hanno tenuto botta, ma alla sosta di gennaio (e alla riapertura delle liste) mancano ancora 13 partite. Anzi per Brignoli e compagni ne mancano 14, compreso il recupero della trasferta di Chiavari. Come a dire, due terzi del girone di andata. Col rischio di vanificare quanto di buono (molto) finora combinato da squadra e staff tecnico.
Continua la marcia della Primavera di Stefano Morrone nel campionato di Primavera 2, con i…
Michael Schumacher, la notizia ora è ufficiale; è tornato dopo 12 anni di assenza. Clamoroso…
Se esistesse un antidoto contro la scaramanzia, alla Ternana Women ne servirebbe una scorta extra…
La Serie C NOW si prepara a vivere un fine settimana di grande calcio con…
È ufficiale: Casarano e Forlì conquistano la promozione in Serie C, chiudendo al primo posto…
Juventus, bellissima sorpresa per Igor Tudor: non vede l'ora di accoglierlo a braccia aperte. Giusto…