Categories: Editoriale

Sta nascendo la nuova Ternana. Senza fretta, ma con giudizio (e armonia)

 

 

Rispetto a 12 mesi fa è cambiato tutto. Di sicuro influisce il finale di campionato e la retrocessione ma se riusciamo a guardare oltre, forse si notano dei cambiamenti sostanziali che lasciano intravedere una nuova strada imboccata dalla Ternana.

Di questi tempi lo scorso anni c’erano elicotteri, obiettivi più che ambiziosi, dichiarazioni avventate ed estemporanee. Dopo 12 mesi pare ci sia una sorda rabbia e una determinazione a riparare a un grave errore. Non si sente parlare nessuno, neanche del ripescaggio di cui parlano tutti. Perché si lavora in silenzio, si lavora per costruire una squadra che se dovesse giocare in C deve partire per vincerla oltre ogni ragionevole dubbio,

Si lavora insieme, di comune accordo su tutte le decisioni, come un corpo unico: proprietà, presidenza, direzione sportiva e guida tecnica. Cosa che non era mai successa prima e nonostante sia scontato che debba succedere questi, è il primo passo verso la normalizzazione.

C’è un confronto sano, concreto, diretto. Senza secondi fini, si parla di calcio e di strategie, ognuno secondo le proprie competenze. C’è voglia di ripartire insieme, di lavorare insieme. Beninteso che la voglia c’era anche lo scorso anno, ma quest’anno ci sembra diverso. La scorsa estate era vissuta in un misto di entusiasmo e curiosità, contrapposizione e follia. Qui sembra tutto più morbido, forse più noioso. Ma dal nostro punto di vista più efficace.

La Ternana non ha fretta e intanto costruisce. Fazio, Lopez e Iannarilli sono tre colpi che sarebbero stati giudicati positivi anche in B. Perché la Ternana ora vuole essere giudicata dai fatti e non dalle parole. Sostanza contro apparenza. E speriamo proprio non finisca qui.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Ternana Women, Regazzoli: “Siamo vicine al sogno. Concentrazione fino all’ultimo”

Alice Regazzoli, centrocampista della Ternana Women con il “vizio del gol”, ha parlato ai canali…

15 minuti ago

Ternana: Liverani che fai, turnover o avanti con i soliti?

Il primo posto e dunque la promozione diretta in Serie B è andata. La Virtus…

1 ora ago

Ternana, aiutati che la città di aiuta

Un vecchio adagio sostiene che se ti dai una spinta nel momento di difficoltà poi…

2 ore ago

Smacco TOTALE per la Ferrari | Delusione ENORME per Hamilton: l’annuncio è una MAZZATA

Non è iniziato bene il campionato della scuderia di Maranello. E ora per Hamilton arriva…

2 ore ago

Promozioni speciali per Ternana–Pianese: biglietti a prezzo ridotto per abbonati e famiglie

In vista dell'importante sfida casalinga contro la Pianese, in programma lunedì 21 aprile alle ore…

3 ore ago

Lucchese, crisi senza fine: stipendi non pagati e futuro appeso a un filo

La Lucchese sprofonda in una crisi che non è più solo sportiva, ma ha ormai…

4 ore ago