Per un tempo intero ci avevamo sperato tutti. Tutti che addirittura il colpaccio si poteva fare eccome. La Ternana era messa bene in campo, aveva costruito un paio di palle gol. Aveva sventato un tentativo di Calaiò con un Brignoli da urlo. Ma soprattutto sembrava in buona giornata, di personalità.
Nonostante tutti i problemi che in settimana avevano complicato eccome il lavoro di Tesser. Presentarsi a Catania senza 5 difensori centrali è un bell’azzardo. Ma non è stata certo una scelta.
Come dice Allegri: sempre 11 contro 11 si gioca. Sì, vero. Ma esistono i titolari, le riserve. E poi chi gioca fuori ruolo. E alla fine certi meccanismi ne risentono. E ci può scappare la frittata.
Prendete Valjent. Difficilmente in questa stagione è sceso sotto il 6. Sembra un veterano nonostante abbia 19 anni. Quante volte lo abbiamo detto? Eppure un conto è giocare marcatore centrale. Un conto giocare da centrocampista. Un conto guidare la difesa. Ce ne corre.
O prendete il capitano, Janse. Ha giocato poco in questa stagione. Stasera ha giocato marcatore centrale dove forse non aveva mai giocato. Dianda e Eramo non hanno brillato.
Ma qualcuno può dire qualcosa a questa squadra? Sinceramente non solo non si poteva fare meglio ma in tutta sincerità non si poteva fare diversamente.
Ora è caduto un tabù. La Ternana ha perso l’imbattibilità dopo 524 minuti. Ha interrotto la serie positiva che durava da un mese con due vittorie e due pareggi. In partite difficili come Spezia, Frosinone e il derby. Un buon bottino, che però non basta.
Ci sta perdere a Catania, ora serve però fare risultato contro il Frosinone, di nuovo in casa. In un Liberati tornato amico, dopo il bagno di folla della scorsa settimana. Torneranno un po’ di giocatori a disposizione di Tesser. Qualcuno avrà un paio di giorni in più per rifiatare e soprattutto la Ternana ha una mezza giornata in più rispetto al Frosinone di riposo.
Da qui alla fine sarà una corsa in cui dover gestire il vantaggio. Che la Ternana ha e manterrà.
Mai abbassare la guardia, mai abbassare la testa. Ternana: riprenditi i tuoi punti, già martedì sera.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…