Ternana: tour de force infinito. Due partite a settimana fino a marzo…
Se da una parte il rinvio della partita, non solo per la mancanza di visibilità può essere preso come un vantaggio da parte della Ternana che nel frattempo può recuperare alcuni elementi chiave e che presumibilmente avrà a disposizione anche giocatori arrivati dal mercato invernale, allo stesso tempo non cantiamo vittoria.
Perché se finora il cammino della Ternana è stato intenso e uno dei motivi per cui i rossoverdi non sono riusciti ad ingranare è stato proprio il calendario intasato. Ora la Ternana con due partite ancora da recuperare almeno fino a marzo avrà il calendario impegnato sempre, anche durante la settimana, fino a marzo. Non ci credete? Bene guardate qui sotto…
Gennaio
19 sabato Ternana-Fano alle 20.30
22 martedì Feralpi-Ternana 20.30
26 sabato Ternana-Vis Pesaro 20.30
30 mercoledì Viterbese-Ternana (coppa Italia) 20.30
Febbraio
2 sabato Renate-Ternana 14.30
6 febbraio eventuale coppa Italia se il 30 la Ternana passa il turno, ma fino al 30 non si può impegnare questa data
9 sabato Ternana-VVerona 14.30
12 martedi Albinoleffe-Ternana 18.30
16 sabato Ternana-Triestina 14.30
19 libero per primo recupero
23 sabato Sambenedettese-Ternana 20.30
27 libero per il secondo recupero
Marzo
3 domenica Ternana-Monza 14
Insomma la musica non cambia. Fino a marzo, indipendentemente dalla coppa Italia (non si può aspettare il 30 per dire a un’avversario quando si gioca) si giocherà due volte a settimana fino a marzo, eccezion fatta proprio per la coppa Italia. Se la Ternana batte la Viterbese avrà un impegno anche il 6 febbraio… praticamente il 19 e il 27 saranno le prime due date libere per recuperare le partite con la Sambenedettese e con il Rimini. Curiosità vuole che siano proprio a cavallo della Sambenedettese (gara del girone di ritorno!).
Insomma un altro problema per la Ternana di De Canio.
A maggior ragione a gennaio ci sarà bisogno di intervenire chirurgicamente per perfezionare la squadra. E durante il ritiro fare una preparazione adatta per questo tipo di impegni ravvicinati. Il lato positivo è che ci sarà lo spazio per recuperare tutti. Ma questa Ternana non può mai riposarsi…