Ternana tre partite per chiudere i conti con la salvezza

Ternana tre partite per chiudere i conti con la salvezza

Ternana se sei Fera come credi batti un colpo. Siamo arrivati nel momento cruciale della stagione. Vicenza, Pro Vercelli ed Ascoli. Tre partite in una settimana per chiudere i conti con la salvezza. Perché tutti si augurano che la pratica “permanenza in B” venga liquidata da Ceravolo e compagni nelle prossime tre gare. Nessuno vuole pensare a cosa potrebbe succedere se, dopo questo trittico, ci dovessi ritrovare a parlare di una salvezza anche da conquistare.

Di sicuro squadra e tecnico hanno compreso benissimo l’importanza del match del Menti. Zanon prima, Breda dopo hanno ribadito che contro la squadra di Lerda vogliono mettere l’ipoteca sulla permanenza nella serie cadetta. Ottenere la salvezza matematica oggi non è possibile. Di sicuro una sconfitta “consentirebbe al Vicenza di accorciare le distanze nei nostri confronti e alle altre di avvicinarsi” per usare le parole pronunciate dal difensore mercoledì pomeriggio e dal tecnico ieri mattina. Per questo la Ternana ha dalla sua due risultati utili su tre. Centrarne uno non sarà però facile perché il Vicenza viene da 7 punti conquistati nelle ultime 4 partite. Giacomelli e company sono imbattuti da tre turni.

Sulla carta Ternana e Vicenza sono due squadre in salute. I rossoverdi dalla loro hanno una migliore classifica ed è questo che dovranno far pesare sul campo. Sugli spalti c’è da scommetterci, ci sarà la bolgia tipica del Menti. Il popolo biancorosso è tornato a sognare nella missione salvezza con l’arrivo di Lerda. Con loro, sono tornati a crederci anche i giocatori. Per questo, Vicenza-Ternana sarà partita vera e sicuramente bella.