Categories: Editoriale

Testa e cuore: il nostro nuovo progetto inaugurato dalla Ternana migliore

L'hanno preparata, la guerra. Eccome se l'hanno preparata. Attilio Tesser s'é inventato l'ennesimo capolavoro di gestione per un altro risultato importante. La Ternana sbanca il Menti, tre punti con la zuccata del gigante buono Felipe Avenatti su invenzione del solito, imprendibile Ceravolo e l'1-0 al Vicenza di Lopez è servito. Guai a pensare che potesse essere facile: l'entusiasmo di una piazza che si è ritrovata in Serie B per caso, la fame dei nuovi arrivi, i colpi di Ragusa. Mille variabili pericolose che la Ternana tutta testa, cuore, concentrazione e grinta ha saputo disinnescare nel modo migliore. Controllando sempre la partita, senza mollare mai un centimetro. La ricetta migliore per uscire dal campo con i tre punti, in Serie B.

Note positive? Ce n'é da vendere: quell'Avenatti brutto anatroccolo di un anno fa sta diventando sempre più cigno. Gioca con semplicità e naturalezza, non si fa prendere dal panico, tiene il reparto alto mentre Ceravolo gli ronza attorno. "Il miglior Ceravolo", prego, puntualizza Tesser. Che della versione 2014/2015 di Fabio sta invaghendosi sempre di più. Semplicemente perfetti, quei due. Per vedere Bojinov ci sarà tempo: meglio al momento giusto e in condizione, piuttosto che lanciato in campo a caso solo per far pesare il nome. Tesser ha gestito bene anche lui. Aiutato da un Eramo preziosissimo alle spalle delle due punte, da un centrocampo che ha abbinato i polmoni di Crecco alla quantità di Gavazzi con la regia di Nico Viola. E da due garanzie sulle fasce – Vitale a sinistra, capitan Fazio a destra – che completano il reparto certezze con i soliti Masi e Ferronetti. Non è tempo di celebrazioni, pensare a pancia piena farebbe malissimo. Ma questa Ternana di guerrieri piace. Ed è per questo che deve restare umile, volare basso. Comanda Tesser, non potrebbe essere altrimenti. Perché questo secondo posto ingolosisce. Eccome. E sentirsi già sazi a settembre sarebbe un errore imperdonabile.

Sazi non lo siamo e non lo saremo neanche noi, di TernanaNews.it. Da qualche giorno, ufficialmente da oggi, in versione rinnovata: il nostro portale riparte da una nuova gestione. Una rifondazione nata con l'idea di raccontarvi la Ternana ventiquattro ore su ventiquattro. Aggiornamenti continui, notizie in tempo reale, indiscrezioni, immagini esclusive. Qualsiasi cosa succeda attorno al mondo delle Fere, in una redazione rinnovata con un progetto nuovo e con tante idee ancora in cantiere. La nuova era di TernanaNews.it è appena iniziata. Brindiamo con la Ternana migliore, una vittoria e il secondo posto. Cin cin, auguri. Ma come non lo saranno gli uomini di Tesser, non saremo sazi neanche noi. Dal direttore a tutta la redazione. È una promessa.

Fabrizio Romano

Recent Posts

Ternana, il video – D’Alessandro: “Domani risponderò a tutte le domande”

Il presidente della Ternana Stefano D’Alessandro, accompagnato dal fratello Maurizio è arrivato pochi minuti fa…

20 minuti ago

Ternana, senti Gallo: “+5 da mantenere e migliorare”

La Virtus Entella ha posato un altro piccolo mattone lungo la strada che la sta…

29 minuti ago

Ternana, Abate e Mammarella hanno lasciato il Liberati

Ignazio Abate e Carlo Mammarella non sono più rossoverdi. Allenatore e direttore sportivo sono stati…

1 ora ago

Ribaltone Ternana: il comunicato del club

La Ternana Calcio comunica di aver sollevato dall’incarico il responsabile tecnico della prima squadra, Ignazio…

1 ora ago

Alle 16 parte la prevendita per Ternana-Carpi

Sarà attiva dalle 16.00 di oggi, martedì 1° aprile la prevendita per assistere a Ternana-Carpi…

1 ora ago

Ternana, ecco chi dirigerà l’allenamento

Il primo allenamento della settimana non sarà diretto dal nuovo allenatore della Ternana, Fabio Liverani.…

2 ore ago