Categories: Editoriale

Testa e cuore: il nostro nuovo progetto inaugurato dalla Ternana migliore

L'hanno preparata, la guerra. Eccome se l'hanno preparata. Attilio Tesser s'é inventato l'ennesimo capolavoro di gestione per un altro risultato importante. La Ternana sbanca il Menti, tre punti con la zuccata del gigante buono Felipe Avenatti su invenzione del solito, imprendibile Ceravolo e l'1-0 al Vicenza di Lopez è servito. Guai a pensare che potesse essere facile: l'entusiasmo di una piazza che si è ritrovata in Serie B per caso, la fame dei nuovi arrivi, i colpi di Ragusa. Mille variabili pericolose che la Ternana tutta testa, cuore, concentrazione e grinta ha saputo disinnescare nel modo migliore. Controllando sempre la partita, senza mollare mai un centimetro. La ricetta migliore per uscire dal campo con i tre punti, in Serie B.

Note positive? Ce n'é da vendere: quell'Avenatti brutto anatroccolo di un anno fa sta diventando sempre più cigno. Gioca con semplicità e naturalezza, non si fa prendere dal panico, tiene il reparto alto mentre Ceravolo gli ronza attorno. "Il miglior Ceravolo", prego, puntualizza Tesser. Che della versione 2014/2015 di Fabio sta invaghendosi sempre di più. Semplicemente perfetti, quei due. Per vedere Bojinov ci sarà tempo: meglio al momento giusto e in condizione, piuttosto che lanciato in campo a caso solo per far pesare il nome. Tesser ha gestito bene anche lui. Aiutato da un Eramo preziosissimo alle spalle delle due punte, da un centrocampo che ha abbinato i polmoni di Crecco alla quantità di Gavazzi con la regia di Nico Viola. E da due garanzie sulle fasce – Vitale a sinistra, capitan Fazio a destra – che completano il reparto certezze con i soliti Masi e Ferronetti. Non è tempo di celebrazioni, pensare a pancia piena farebbe malissimo. Ma questa Ternana di guerrieri piace. Ed è per questo che deve restare umile, volare basso. Comanda Tesser, non potrebbe essere altrimenti. Perché questo secondo posto ingolosisce. Eccome. E sentirsi già sazi a settembre sarebbe un errore imperdonabile.

Sazi non lo siamo e non lo saremo neanche noi, di TernanaNews.it. Da qualche giorno, ufficialmente da oggi, in versione rinnovata: il nostro portale riparte da una nuova gestione. Una rifondazione nata con l'idea di raccontarvi la Ternana ventiquattro ore su ventiquattro. Aggiornamenti continui, notizie in tempo reale, indiscrezioni, immagini esclusive. Qualsiasi cosa succeda attorno al mondo delle Fere, in una redazione rinnovata con un progetto nuovo e con tante idee ancora in cantiere. La nuova era di TernanaNews.it è appena iniziata. Brindiamo con la Ternana migliore, una vittoria e il secondo posto. Cin cin, auguri. Ma come non lo saranno gli uomini di Tesser, non saremo sazi neanche noi. Dal direttore a tutta la redazione. È una promessa.

Fabrizio Romano

Share
Published by
Fabrizio Romano

Recent Posts

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

30 minuti ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

54 minuti ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

1 ora ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

2 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

3 ore ago

Milan, arriva addirittura il ritiro dal calcio | L’annuncio ufficiale

Arriva la comunicazione ufficiale del ritiro dal calcio giocato: l’annuncio non lascia indifferente l’ambiente. Il…

4 ore ago