Tra ex e… mancati ex: a Cagliari per far bene

L'appetito vien mangiando. Lo spera Roberto Breda che dopo aver centrato contro il Trapani il terzo risultato utile consecutivo spera oggi di poter calare il poker. Certo l'avversario di turno è tutto fuorché alla portata. La Ternana se la gioca in casa del Cagliari secondo in classifica. La rosa affidata a Massimo Rastelli è “da serie A” come ha ricordato nella conferenza stampa pre gara il suo collega in rossoverde. Però Breda ha anche detto che “il Cagliari ha punti deboli” e allora non resta che mettersi comodi e vedere all'opera Vitale e soci per capire se quanto provato in settimana porterà ad un qualche risultato positivo.
Cagliari-Ternana è la partita dell'ex e del mancato ex. Fabio Pisacane da una parte e Felipe Avenatti dall'altra. 18 presenze, un gol e un assist. Questo il rendimento del difensore con la maglia rossoblù. 2 gol, altrettanti assist ma in 21 gare disputate. Avenatti, che in estate è stato a lungo vicino ad approdare in Sardegna, fino ad ora non è riuscito a bissare l'ottima stagione vissuta appena un anno fa con Attilio Tesser in panchina.
Il Cagliari è sicuramente squadra forte ma non imbattibile. Le quattro sconfitte rimediate fino ad ora lo stanno a dimostrare. C'è però un problema. I rossoblu sono imbattuti in casa. Aspetto non da poco ma che, ascoltando anche le parole di Breda non sembra spaventare più di tanto i rossoverdi. La Ternana è conscia del fatto che nelle prossime cinque partite si gioca una bella fetta di campionato e iniziare con un risultato positivo a Cagliari sarebbe il modo migliore per iniziare la rincorsa.