Categories: Editoriale

Una Ternana esagerata: si diverte e segna. E ora sogna?

La Ternana vince, si diverte, gioca, segna, dilaga. La Ternana riscopre Partipilo che si dimostra devastante anche in B, scopre Donnarumma che ne piazza due dopo una partita eccellente da regista offensivo, gratifica Palumbo, autore di una prestazione straordinaria, come sempre.

Questi sono i tre volti della vittoria contro il Vicenza, ma non bisogna dimenticare affatto tutti gli altri a cominciare da Proietti e Martella, con una prestazione, soprattutto quando la gara era ancora in equilibrio, maiuscola. Dovremmo citarli tutti i rossoverdi dopo un 5-0 per non fare un torto a nessuno, perché se la Ternana vince 5-0 il merito è di tutti. Forse anche degli episodi, per carità. Ma gli episodi te li devi andare a creare e prendere, e questa squadra ora lo fa. Non li subisce, li crea.

La squadra si è stappata, ha ritrovato la verve della passata stagione, quella delle giornate migliori. E’ una squadra che ha ritrovato fiducia e automatismi. Ci è voluto un po’ di più che nella passata stagione, ma può anche starci il ritardo.

Ora la cosa importante è mantenere questo spirito, questa mentalità. Perché negli occhi non rimangono soltanto le giocate in campo dei giocatori della Ternana: rimane l’atteggiamento, sempre aggressivo e propositivo, la voglia di guardare sempre avanti, il non sentirsi mai arrivati.

Da quanto Lucarelli è sulla panchina della Ternana questa è la quinta volta che i rossoverdi segnano almeno 5 gol in casa (Catanzaro, Casertana, Catania e Cavese) addirittura salgono a 7 le volte se consideriamo anche la partite fuori casa (Cavese ancora e la partita di coppa contro il Bologna). E’ sinonimo di mentalità, è quello che voleva Lucarelli dai suoi. Quello che ha inseguito nel corso di queste settimane e quello che ora deve conservare. Mentalità e applicazione.

E come la Ternana aveva per la prima volta fatto 5 gol nella passata stagione era l’ottava giornata, ora ne fa 5 alla nona. E’ come se si fosse accesa la lampadina. Poi allora era contro una diretta concorrente alla serie B, questa volta arriva contro una squadra in difficoltà: ma come abbiamo sempre detto in questa serie B non c’è una partita semplice. E gli ostacoli sono sempre dietro l’angolo. Per questo bisogna rimanere concentrati e non pensare di aver raggiunto il massimo. Continuare a lavorare, per continuare a divertirsi così

Ternananews Redazione

Recent Posts

IO ME NE VADO: a fine stagione saluto Napoli | IL MIO TEMPO QUI E’ FINITO

Possibile nuovo clamoroso ribaltone in casa azzurra al termine dell’attuale stagione. A prescindere da quale…

2 ore ago

Ex rossoverdi, Ginestra porta in Serie C il Guidonia Montecelio

"Abbiamo coronato un sogno, scritto una pagina di storia per la città di Guidonia Montecelio".…

3 ore ago

Antenucci appende gli scarpini al chiodo: il saluto della SPAL

La SPAL è ancora in piena corsa per conquistare la salvezza in Serie C. Lo…

4 ore ago

Colpo di scena per Wanda Nara | E’ DAVVERO TUTTO FINITO: cambia per sempre la sua vita

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Per Wanda Nara è…

4 ore ago

Girone B: a Cicerelli il titolo di capocannoniere

Emmanuele Cicerelli da San Giovanni Rotondo è il capocannoniere del girone B della Serie C.…

5 ore ago

Compleanni rossoverdi, auguri a Maestrelli!

Buon compleanno ad Alessio Maestrelli. Oggi il difensore centrale della Ternana spegne 22 candeline. Alla…

6 ore ago