Vincere il derby? Missione possibile
Un punto di distanza, tre in palio. L’importanza del derby di oggi sta in queste poche parole. Con la vittoria il Perugia allungherebbe a +4 mentre la Ternana, con un successo, metterebbe a segno il secondo sorpasso stagionale portandosi a +2. A questo punto della stagione bisogna guardare la classifica. Ecco perché una stagione fa, il derby di ritorno regalò pochissime emozioni tanto da concludersi sullo 0-0. Oggi però potrebbe venire fuori anche una partita divertente perché ancora non siamo arrivati nell’ultimo periodo del campionato. Dunque Perugia e Ternana possono ancora spingere al massimo con l’obiettivo di regalare e regalarsi una giornata di gloria.
A Terni c’è voglia di rivalsa, a Perugia si sogna la doppietta. La gara di oggi è aperta ad ogni risultato.
Sono d’accordo con Breda quando in conferenza stampa ha dichiarato che è la Ternana ad arrivare a questo derby con le maggiori certezze. Delle due squadre è quella che ha fatto meglio in questo girone di ritorno. Una giornata di campionato non può cancellare quanto di buono fatto dai rossoverdi dalla gara casalinga contro il Trapani. I rossoverdi hanno conquistato 12 punti, il Perugia 7. E se anche un grande ex come Cicco Grabbi ha detto: “la Ternana ha tutte le carte in regola per vincere”, non vedo perché non credergli.
Questa Ternana non è da selfie ne tantomeno da titoli anche se Breda, uno, ce lo ha regalato ieri al termine della conferenza stampa pre partita: “Vorrei festeggiare domenica mattina”. E allora mettiamoci comodi e godiamoci questo derby. Ah dimenticavo, Forza Fere!.