Categories: Esclusive

Barone (Sky) a TN: “Derby, la Ternana può fare la sorpresa. E sul mercato…”

Arriva il derby contro il Perugia. E intervistato per Ternana News.it racconta le sue sensazioni una firma importante di Sky SportDaniele Barone, da anni al seguito della Serie B e profondo conoscitore di tutte le dinamiche.

La Ternana, dopo il flop del mercato estivo, partiva a fari spenti, poi è salita sulle montagne russe: un avvio sorprendente, il crollo, la ripresa con Bari e Spezia. Come vedi il campionato delle Fere?

"La Ternana ha dovuto fare un mercato al risparmio ed i presupposti indicano la salvezza come obiettivo stagionale. La dimensione delle Fere è questa: dopo la partenza sprint, grazie ai gol di Avenatti, ora bisogna cercare una certa tranquillità in classifica. Tesser deve assicurare questo, un campionato senza troppi patemi d'animo, poi in Serie B può succedere di tutto".

Discorso inverso per il Perugia: il ritorno nel calcio che conta dopo tanti anni di assenza ha portato un'incredibile ondata di entusiasmo. Qual è la dimensione dei biancorossi?

"La Serie B è un campionato senza regole. Il Perugia parte fortissimo, grazie ad una condizione fisica impressionante, poi la crisi lo ridimensiona: ma se non avesse preso gol al 91' a Varese, in questo momento sarebbe ancora nei piani alti, in quarta posizione, nonostante tante giornate senza vincere. Il fascino della B è proprio questo: può veramente succedere di tutto. A me piace molto il progetto dei biancorossi ed il modo di lavorare di Camplone: il Perugia è una squadra con un'identità, nonostante lì davanti, Falcinelli a parte, manchi qualcosa. Può fare sicuramente un buon torneo".

Sarà il classico derby con poco spettacolo e tanta tensione? Che partita dobbiamo aspettarci? Un piccolo pronostico?

"Sono un disastro con i pronostici! Questa partita è assolutamente impronosticabile. Attenzione, però, a indicare il Perugia come favorita: in queste partite le squadre meno accreditate riservano sempre belle (o brutte, a seconda dei punti di vista) sorprese. Le partite che vengono troppo caricate alla vigilia spesso si rivelano bruttissime, vedi Modena-Bologna di quest'anno: in questi casi prevalgono la paura e le preoccupazioni. Il derby è una partita a parte e Perugia-Ternana è uno dei più importanti e sentiti in Italia: speriamo sia un bello spettacolo e che le due squadre, secondo le loro caratteristiche, si giochino la sfida, ma temo prevarrà la troppa tensione".

 

Intervista a cura di Federico Trastulli

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

51 minuti ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

3 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

4 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

5 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

6 ore ago

Rassegna Stampa – Le prime pagine dei quotidiani

Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…

7 ore ago