La redazione di TernanaNews.it ha contattato Daniele Barone, talent di Sky per la Serie B, per chiedere anche la sua opinione sul derby di sabato tra Ternana e Perugia:
Daniele, la Ternana è reduce da tre risultati utili consecutivi, che le hanno consentito di superare una lunga crisi. Come arrivano le Fere al derby?
"La vittoria di La Spezia è un vero e proprio colpaccio, sono 3 punti importantissimi sul campo di una squadra in piena lotta per i playoff, tosta e importante. La Ternana arriva sicuramente in salute in vista di questo derby e se la giocherà alla pari".
Il Perugia, dal canto suo, è sicuramente la squadra più in forma del campionato, da almeno dieci giornate.
"È vero, i numeri parlano chiaro: i risultati dell'ultima giornata, in particolare, sembrano fatti apposta per regalarci un grande derby. Il Grifo è la squadra che ha fatto più punti nelle ultime 10 partite in Serie B e, passando per diversi moduli e per importanti innesti sul mercato di gennaio, ha trovato la quadratura del cerchio. Ieri ho commentato Perugia-Varese e la formazione di Camplone mi è parsa, di nuovo, quella di inizio anno: tonica e ben messa in campo. Anche il Perugia sta bene, sicuramente".
Secondo te chi può decidere la partita, da una parte e dall'altra?
"Nelle Fere troppo facile identificare in Avenatti l'uomo in più: con la sua stazza e la sua capacità di giocare di testa è sempre il problema delle difese avversarie; dall'altra parte, il Perugia sta giocando veramente di squadra, quindi non ti so indicare un solo uomo da tener d'occhio. Gli interpreti sono cambiati, sicuramente in misura maggiore rispetto a quelli rossoverdi: i biancorossi hanno grandi qualità e giocano bene insieme, quindi attenzione alla coesione del gruppo di Camplone".
In conclusione, sai farmi un pronostico relativamente a Ternana-Perugia?
"I derby sono sfide impronosticabili, è impossibile prevedere un favorito o come andrà a finire la partita. Quello che è certo è che, visto lo stato di salute delle due squadre di cui già ho detto e le grandi motivazioni con cui il Perugia, che cerca la promozione in A, e la Ternana, che deve salvarsi, si avvicinano al derby, è lecito aspettarsi un grande spettacolo, come all'andata: sarà una partita imprevedibile, avvincente, con tanti gol. I presupposti per un grande derby ci sono tutti, nella speranza che tutto si svolga nello spirito della sportività, dentro e fuori dal campo".
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…
Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…