ESCLUSIVA – Ds Trapani: “Ternana da playoff. Mi piace molto Viola”

Cinque gare senza successi per la Ternana, ma il Trapani alza la guardia. "Mi aspetto una partita dura", ammette il ds Faggiano TernanaNews.it in esclusiva. I granata hanno vinto due delle ultime tre partite, ma il rendimento fuori casa non convince. E così, anche la sfida del Liberati diventa un banco di prova: "Veniamo – prosegue Faggiano – da due partite in trasferta dove abbiamo preso 11 gol, loro vengono da una sconfitta per 4-0, abbiamo tutte due voglia di fare bene. Giochiamo contro una Ternana che secondo me è molto ben attrezzata. Abbiamo avuto un fattore in comune, quello di giocare contro il Livorno, che l’abbiamo trovato in un momento di grandissima forma, quindi siamo stati sfortunati ecco”.

Che Ternana si aspetta? 

“La Ternana può fare un campionato buono, voglio dire… Viola si sta distinguendo, Avenatti che l’anno scorso credo sia stato un po’ bistrattato sta dando il suo contributo. Secondo me può arrivare tranquillamente ai playoff. La sconfitta di Livorno secondo me è stato solo un inciampo”.

Che campionato può fare il Trapani?

"Il Trapani si deve salvare, il primo tassello è quello. Poi quello che viene viene, però prima dobbiamo pensare a mantenere la cadetteria. Noi lavoriamo ogni giorno e cerchiamo di tenere un giusto budget per assicurarci la Serie B".

C'è un calciatore della Ternana che toglierebbe in vista di venerdì?

“Viola. E' un giocatore che mi è sempre piaciuto, lo conosco, è un bravo ragazzo. E’ un calciatore che può fare la differenza e ancora secondo me, non ha dato quello che può dare al calcio italiano, parlo anche di categoria superiore”.