ESCLUSIVA TN – Ag.Farkas: “Sta bene alla Ternana e crede nella squadra. Futuro? Fino a giugno a Terni poi…”

Pavol Farkas è sicuramente uno dei pilastri della difesa rossoverde. Come tanti suoi compagni il futuro dell'ex Chievo è incerto e la redazione di Ternananews.it ha contattato in esclusiva l'agente del calciatore Michal Holescak per conoscere quali sono le sue sensazioni a Terni e sapere qualcosa in più riguardo al futuro del difensore: "Pavol ha preso la decisione di giocare a Terni la scorsa estate e lui è soddisfatto dell'ambiente, della società, dei suoi compagni e dei tifosi. Si sente bene alla Ternana, con il tecnico e con tutti coloro che gli sono intorno. Naturalemente non è felice dei risultati della squadra, ma lui farà di tutto per aiutare la squadra. Lui crede che la Ternana possa lottare tranquillamente per la zona playoff".

Riguardo proprio al momento della Ternana, cosa ne pensa? "Posso rispondere vedendo da fuori la situazione perchè non conosco i giocatori, il tecnico, non partecipo agli allenamenti ed è difficile per me dire qualcosa al riguardo. Posso solo fare un esempio: in Slovacchia lavoro personalmente in un top club come il MSK Zilina, cosi puoi immaginare che i tifosi non sono felice dell'attuale posizione del club anche se loro fanno tutto il possibile. Credo che lo stesso accada a Terni".

Quali sono gli obiettivi di Farkas? "Lui vuole continuare a dare il massimo per la Ternana e aiutare la squadra. Adesso lo sta facendo molto bene dato che viene usato nella sua posizione che è il centrale di sinistra della difesa, anche se lui può anche fare il terzo di sinistra nella difesa a 3".

E riguardo al futuro? "Pavol resta alla Ternana fino al termine della stagione per poi tornare al Chievo. Vedremo quello che accadrà qualche settimana prima della fine del prestito e prenderemo la decisione insieme. Naturalmente per lui ci sono anche altre possibilità di mercato: molte squadre hanno manifestato interesse per lui in Belgio, Germania e Russia. Ma come ho detto prima, Farkas ora è concentrato sulla Ternana e vuola fare bene con questa maglia. A gennaio sarò a Verona e poi parlerò con la Ternana. Vedremo il da farsi, ma ripeto: ora Pavol pensa solo alla Ternana".