Falletti a TN: “Vi racconto quel golazo indimenticabile, è per i tifosi! In estate potevo andar via perché qui a Terni…”

Falletti a TN: “Vi racconto quel golazo indimenticabile, è per i tifosi! In estate potevo andar via perché qui a Terni…”

E' uno degli eroi del derby di Perugia, con quel suo gol alla Messi ha fatto sognare ad occhi aperti migliaia di Ternani. Cesar Falletti non poteva trovare un primo gol in rossoverde più bello, ma soprattutto più importante. Dopo l'allenamento di oggi si è fermato per fare quattro chiacchiere con TernanaNews.it; ecco cosa ne è uscito fuori:

Raccontaci questo tuo incredibile gol. E' stata una rete più voluta o più fortunosa, nella sua fattezza rocambolesca?

"Sono entrato per cambiare la partita e mi sono trovato bene tra le loro linee, loro concedevano tanto spazio. Bastrini mi ha dato una buona palla e da lì in poi ho pensato solo a puntare i difensori: sono stato fortunato nell'allungarmi la palla, perchè il portiere era uscito bene. Conta soltanto il gol, comunque, ed il punto pesante che ha portato alla Ternana".

Sapresti trovare parole per descrivere l'incredibile emozione al tuo gol? Arrivato, peraltro, sotto la curva dei tifosi rossoverdi…

"Semplicemente non ho parole per descrivere quel momento, so soltanto che è di una bellezza tale che non potrò mai scordarmelo".

Spero tu sia consapevole di aver segnato non solo uno dei gol più belli della Serie B di quest'anno, ma anche una delle reti più incredibili della storia del nostro derby…

"Il gol è bellissimo e lo meritavo, perchè ho sempre lavorato bene e alla fine gli sforzi vengono ripagati. Il mister ed i tifosi lo aspettavano più di me! Era una partita importantissima per tutti, soprattutto per la gente: questo lo sapevo sin dal primo pallone che ho toccato e abbiamo meritato di pareggiare alla fine".

Cosa si aspetta ora Cesar Falletti dal suo futuro in rossoverde?

"Dobbiamo pensare partita per partita, ora c'è il Catania che è una squadra fortissima. Io devo solo continuare a lavorare duramente come ho sempre fatto, poi di volta in volta deciderà l'allenatore. Un gol del derby non stravolge nulla, solo il lavoro duro porta a dei risultati". 

Ti sono arrivati complimenti dal tuo Uruguay?

"Tantissimi, ciò mi fa enormemente piacere. Inoltre mi hanno chiamato tante persone del mio Paese, che però non conosco, appositamente per congratularsi con me!"

Vedremo un Falletti goleador nel resto del campionato, ora che ti sei sbloccato?

"Spero di sì, è quello che voglio io. Voglio dare ancora di più, soprattutto dal punto di vista realizzativo, ma è fondamentale stare bene con la testa per centrare questi obiettivi". 

In conclusione, Cesar: la scorsa stagione è stata molto difficile per te. Hai mai avuto la tentazione di andare via da Terni?

"Di queste cose si parla con i procuratori. Trovavo poco spazio alla Ternana e pensavo spesso di non poter andare avanti in quel modo. Pensavo di non poter rimanere qui senza poter giocare, ho bisogno del mio spazio in questo momento della mia carriera. Sono venuto qua per giocare, speriamo di continuare così ora che le cose sono migliorate. C'è da dire che il calcio italiano è molto diverso da quello uruguaiano, molto più fisico e con troppa tattica".