Schenardi a TN: “Dura a Vicenza. Bojinov ok ma mercato bocciato”

E' il doppio ex per eccellenza della sfida di oggi pomeriggio. Marco 'Ciccio' Schenardi ha infatti indossato gloriosamente le maglie di Vicenza (1997-2000) e Ternana (2000-2002). Ecco le impressioni di Schenardi sul match in programma al 'Menti': "Mi aspetto una partita molto combattuta. Sarà una gara prettamente tattica con le squadre, chi per un motivo chi per un altro, che non si sbilanceranno. Non vedo nessuna particolarmente favorita, sarà senza dubbio una gara molto difficile per entrambe le formazioni che sono apparse ben determinate e vogliose di fare bene in questo avvio di campionato. La Ternana ha dimostrato di avere la grinta giusta, mentre il Vicenza potrebbe pagare il ritardo di allestimento della squadra. Può pesare sensibilmente ma non deve essere un alibi".

Come giudichi l'operato della Ternana sul mercato? "Sinceramente credo sia stato gravemente insufficiente. Mercato fatto in ritardo con molti 'senatori' lasciati liberi di accasarsi altrove. Solo la bravura di mister Tesser sta mascherando i difetti di organico della rosa messagli a disposizione".

Sempre riguardo al mercato, Bojinov può far fare il salto di qualità alla Ternana? "E' un giocatore dalle grandi potenzialità, i numeri sono dalla sua parte. Ha un curriculum che parla da solo. Spero possa fare bene a Terni anche se i suoi ultimi campionati non sono stati esaltanti".