Valjent a TN: “Stavolta gioco per battervi!”

Valjent a TN: “Stavolta gioco per battervi!”

L'italiano è ancora un po' stentato ma la determinazione di Martin Valjent, ora in partenza per la Slovacchia è facile da comprendere.

Lui in realtà non lo dice, ma l’italiano lo conosce benissimo. Anche se, ci spiega “la Serie B è molto più facile dell'italiano”. Quindi ecco spiegato perché a 18 anni Martin è già uno dei giocatori più utilizzati in questo campionato dalla Ternana, perché gioca con naturalezza. La stessa con cui parla la nostra lingua che “ora inizio a capire bene grazie anche ai miei coinquilini italiani, sono napoletani e tutti molto simpatici"

Ma Valjent lunedì non ci sarà. E’ con le valigie pronte. “Torno a casa per far risultato con la mia Nazionale. Mi dispiace non esserci, potevo dare il mio contributo, ma il mister sta preparando perfettamente la partita contro l'Avellino. Quindi sono sicuro che i miei compagni faranno bene. Soprattutto tatticamente: ci teniamo molto ai primi tre punti in casa”.

Martin è stato convocato per la prima volta con la Nazionale Under 21. La prima volta sì (le altre erano con l’U20), e questo è un dato curioso, per uno che vanta già due presenze con la nazionale maggiore. E lo spiega lui stesso:

“Questa è per me la prima convocazione con l'Under 21. Sono contento di essere stato chiamato perché è una partita importante, molto importante per tutta la Slovacchia. Naturalmente spero di giocare. E ovviamente spero di fare risultato. Lo voglio io e lo vogliono anche i miei compagni di squadra. Quindi mi spiace, ma per questa volta saremo avversari”.

Tornando alla Ternana e alla partita contro l’Avellino, Martin ci racconta su cosa ha insistito Tesser in questa settimana: "Per l'Avellino il mister vuole tanta attenzione in fase difensiva perché loro sono molto forti sia a ripartire in contropiede che nei calci piazzati, ma i miei compagni" ha assicurato "si faranno trovare pronti."