Categories: Focus

Abodi: “Grande campionato, Morosini ne sarebbe felice”

Il Presidente della Lega Serie B Andrea Abodi esprime il suo giudizio positivo sul campionato terminato ieri attraverso il sito ufficiale della Lega:

"E' stato un campionato che mi ha reso orgoglioso di essere presidente di questa Lega. Onore a chi ha lottato fino all'ultimo, a chi già retrocesso non ha comunque concesso nulla all'avversario, a chi è stato promosso, a chi ha giocato per farlo e a chi ora farà di tutto per ottenere, nei Play Off, questo traguardo.

Un applauso a chi è stato sconfitto, al Livorno e ai suoi supporter che hanno accompagnato in tanti, a Modena con il Sassuolo, la propria squadra e l'hanno incitata fino al termine. Una partita combattuta, resa dura ed emozionante dall'importanza della posta in palio e dalla caparbietà delle squadre in campo. Per il Livorno e per altre tre squadre il campionato va avanti.

Complimenti a quella bella favola che è il Sassuolo, rimasto in testa per 42 giornate e che nonostante i brividi di questi ultimi turni ha portato a casa l'obiettivo della promozione. Una promozione tutt'altro che scontata, ottenuta con tanta volontà.

Complimenti all'Hellas Verona, una grande piazza che ritorna in A dopo 11 anni. Complimenti alla società e ai giocatori ma soprattutto a Giovanni Martinelli, grazie al quale si sono poste le basi per ricostruire un futuro.

Onore a chi si è salvato all'ultima giornata e a chi non ce l'ha fatta. La consapevolezza per quest'ultimi è di aver lottato fino alla fine con dignità e aver salvaguardato la credibilità del torneo. Un torneo che ha onorato la memoria di Piermario Morosini, persona leale e vera. Anche lui sarà orgoglioso di questo campionato".

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, blindato il secondo posto

Ternana, blindato il secondo posto titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

40 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Fere ok, secondo posto blindato

Fere ok, secondo posto blindato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…

2 ore ago

C’è il ritorno di Tonali | Destinazione a sorpresa in Serie A: trasferimento programmato per luglio

Sandro Tonali ha già comunicato al Newcastle la volontà di andare via in estate: nel…

2 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Pianese 2-0

Torna l'appuntamento firmato TernanaNews con "Le 5 cose che abbiamo imparato da..." questa volta la…

3 ore ago

Rassegna Stampa – Messaggero – Fere, ai playoff da leader

I rossoverdi battono la Pianese e blindano il secondo posto Arriva la prima vittoria di…

3 ore ago

HA VINTO LO SCUDETTO CON LA ROMA | Ora è caduto in disgrazia: purtroppo l’alcool ha avuto la meglio sulla sua vita

Prima lo scudetto con la Roma, poi qualcosa nella sua vita è cambiata eccome: l'alcol…

5 ore ago