Allenamemto – Rientra Janse, ancora fuori Valjent. Qualche acciacco per Gonzalez e Mazzoni
Continua il lavoro di avvicinamento della Ternana alla difficile trasferta di Cagliari, al Taddei.
Sono ancora assenti Ceravolo, Valjent e i due nazionali, Belloni e Palumbo.
La seduta pomeridiana vede impegnati i rossoverdi nel lavoro atletico e nel giro palla. Si inizia con la squadra divisa in due gruppi, che lavorano entrambi sugli scambi e i passaggi di prima.
Poi ci si divide ognuno in una metà campo, e si continua a lavorare sul giro palla, un gruppo con Breda e l’altro con Ricchetti. Un lavoro intenso, ma sereno quello che Breda fa svolgere ai suoi ragazzi.
Si prova tanto il movimento in mezzo al campo, il giro palla e gli scambi, con Janse che prende parte all’intera seduta, nonostamte ieri sia rimasto fermo per un affaticamento muscolare, il che lascia presagire che sarà a disposizione dell’allenatore in vista della partita contro i sardi, mentre ancora non è rientrato Valjent, che rimane un’incognita per sabato. Qualche attimo di apprensione anche per Coppola che per una botta sotto al ginocchio è costretto a ricorrere al ghiaccio spray, ma la situazione rientra in pochi istanti. Problemi anche per Gonzalez, costretto a lasciare anzitempo per un problema al ginocchio, non causato da uno scontro di gioco. Una giornata poco fortunata per i rossoverdi, dal momento che anche Mazzoni palesa qualche acciacco al ginocchio sinistro, anche se rimane comunque in campo per qualche minuto, e poi lascia il posto a Gava per non rischiare.