Antenucci: “Commettiamo i soliti errori. Dobbiamo tirare fuori qualcosa in più”
Mirko Antenucci commenta cosi la sconfitta con il Bari: “Partita da analizzare nello spogliatoio e cancellarla e ripartire. Possiamo prendere veramente poco da questa prestazione, se non solo la voglia in inferiorità numerica. Per il resto siamo stati ingenui come già accaduto in altre occasioni facendoci recuperare per l’ennesima volta dopo l’1-0. Poi le espulsioni ingenui hanno influito, solo Luis non poteva fare nulla sul suo episodio. L’azione del gol è stata bella e la proviamo in allenamento. Siamo stati ingenui, ma in occasione del loro gol ho preso 2-3 calci che l’arbitro non ha visto. Da adesso in avanti ogni volta che mi sfiorano mi butto, perché più si cerca di essere corretti e più si viene penalizzati. Il direttore di gara non ha tenuto il campo molto bene, ma ogni volta noi ci mettiamo del nostro. Il Bari è una squadra in forma, hanno ritrovato entusiasmo con il pubblico che li segue in massa”.
Nel secondo tempo coraggiosamente si è cercato il pareggio: “Non era facile però ci abbiamo provato, giocando palla e quando era il caso di ripartire. Poi è normale che ti sbilanci e prendi il terzo gol”.
L’ansia e la paura possono essere i nemici in casa rossoverde? “E’ normale che quando fai risultato lavori più sereno, però dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo per riuscire a salvarci. Ci sono 5 partite è c’è il tempo per conquistare i punti necessari. Bisogna tirare fuori qualcosa in più”.
Brignoli può essere stato influenzato dal finale di Modena? “L’episodio di Modena non ha influito, tutti abbiamo fatto degli errori. Nessuno di noi dirà nulla a Brignoli, ha fatto tante belle parate e un errore ci può stare. Preoccupato? No, possiamo farcela”.