Dopo la vittoria contro il Brescia, una partita molto difficile attende la Ternana: l’avversario di domani è il Bologna.
COME ARRIVA – Il Bologna è una delle squadre migliori del campionato, forse la più forte sulla carta. Un avversario sicuramente difficile da affrontare per le Fere, soprattutto in trasferta. È secondo in classifica a meno 6 dal Carpi e a più quattro sul Livorno. Nelle ultime cinque partite soltanto un pareggio, poi tutte vittorie. Il Bologna ha la terza miglior difesa del campionato, dietro a Carpi e Modena. Nell’ultima partita, ha battuto il Crotone 0-2 in trasferta. Super Coppola tra i pali (anche un rigore parato) e una doppietta di Laribi hanno dato i tre punti ai rossoblù.
COME PUO’ GIOCARE – E’ recuperato Matuzalem, che è rientrato in gruppo: da vedere se potrà giocare dal primo minuto. Terapie invece per Morleo. La squadra, già forte, si è rinforzata a gennaio con il lavoro del ds Corvino, che ha preso in mano il mercato dopo l’arrivo degli americani in società. Potrebbe giocare uno dei nuovi acquisti: Gastaldello o Krsticic, due giocatori importanti arrivati dalla Serie A. Il serbo potrebbe fare il regista se non dovesse farcela Matuzalem dall’inizio. In difesa, Lopez potrebbe riproporre ancora Ceccarelli e Masina terzini, con Maietta e Oikonomou centrali, anche se è stato provato Gastaldello in allenamento. A centrocampo, oltre al ballotaggio Matuzalem/Krsticic, potrebbe giocare Zuculini al posto di Casarini come mezzala, dall’altra parte Buchel. In attacco confermatissimo Laribi dietro a Cacia e Sansone. Non ci sono dubbi che il Bologna sia tra le più forti del campionato, ma la Ternana potrebbe sfruttare il contropiede. Attenzione soprattutto a Cacia, che non è una novità, oltre al nuovo arrivo Sansone, anche se il più in forma del momento è Laribi. Ma è la difesa, e non l’attacco, il vero punto di forza della squadra, che pensa prima di tutto a non subire gol.
Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…
Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…
Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…