Categories: Focus

Avversario – Bologna, meglio la difesa dell’attacco

Dopo la vittoria contro il Brescia, una partita molto difficile attende la Ternana: l’avversario di domani è il Bologna.

COME ARRIVA – Il Bologna è una delle squadre migliori del campionato, forse la più forte sulla carta. Un avversario sicuramente difficile da affrontare per le Fere, soprattutto in trasferta. È secondo in classifica a meno 6 dal Carpi e a più quattro sul Livorno. Nelle ultime cinque partite soltanto un pareggio, poi tutte vittorie. Il Bologna ha la terza miglior difesa del campionato, dietro a Carpi e Modena. Nell’ultima partita, ha battuto il Crotone 0-2 in trasferta. Super Coppola tra i pali (anche un rigore parato) e una doppietta di Laribi hanno dato i tre punti ai rossoblù.

COME PUO’ GIOCARE – E’ recuperato Matuzalem, che è rientrato in gruppo: da vedere se potrà giocare dal primo minuto. Terapie invece per Morleo. La squadra, già forte, si è rinforzata a gennaio con il lavoro del ds Corvino, che ha preso in mano il mercato dopo l’arrivo degli americani in società. Potrebbe giocare uno dei nuovi acquisti: Gastaldello o Krsticic, due giocatori importanti arrivati dalla Serie A. Il serbo potrebbe fare il regista se non dovesse farcela Matuzalem dall’inizio. In difesa, Lopez potrebbe riproporre ancora Ceccarelli e Masina terzini, con Maietta e Oikonomou centrali, anche se è stato provato Gastaldello in allenamento. A centrocampo, oltre al ballotaggio Matuzalem/Krsticic, potrebbe giocare Zuculini al posto di Casarini come mezzala, dall’altra parte Buchel. In attacco confermatissimo Laribi dietro a Cacia e Sansone. Non ci sono dubbi che il Bologna sia tra le più forti del campionato, ma la Ternana potrebbe sfruttare il contropiede. Attenzione soprattutto a Cacia, che non è una novità, oltre al nuovo arrivo Sansone, anche se il più in forma del momento è Laribi. Ma è la difesa, e non l’attacco, il vero punto di forza della squadra, che pensa prima di tutto a non subire gol.

Redazione TernanaNews

Share
Published by
Redazione TernanaNews

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

9 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

10 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

10 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

11 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

11 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

12 ore ago