Avvocato Giotti: “Sosterremo quello che abbiamo presentato in primo grado, il Novara sta facendo la voce grossa, inaccettabile”
Queste le parole dell'avvocato Fabio Giotti durante la conferenza stampa di oggi:
“Come già detto in conferenza stampa, crediamo a ciò che abbiamo argomentato in primo grado che non ci sono state accolte. Adesso vedremo il Siena la Pro Vercelli che hanno già annunciato reclamo e si sono aggiunte alle nostre istanze che vanno a rafforzare le nostre argomentazioni in primo grado per una decisione che riteniamo assolutamente illegittima.
Le linee sono quelle di contestare la legittimazione attiva del Novara e quindi competenza anche del tribunale, come detto sosterremo quello già argomentato in primo grado. Con altre personalità importanti del diritto amministrativo abbiamo sviluppato le ragioni del tribunale federale, in particolar modo sull'eccesso di potere, su quelle che sono le aspettative di una società che aspira al ripescaggio può avere, che non sono sicuramente quelle di fare la voce grossa rispetto a chi è più virtuoso di lei, perchè è questo che si sta verificando e sta facendo il Novara e subito dietro il Catania, società meno virtuose della Ternana, che non è mai stata penalizzata.
Siamo ufficialmente tra le società che hanno presentato domanda di ripescaggio.
Stiamo anche valutando come comportarci rispetto alla situazione dell'Avellino, contro cui non abbiamo nulla, vogliamo solo che venga rispettata la legalità.”