La Ternana è obbligata a vincere. Si giocherà al Liberati contro il Vicenza, motivo in più per sbloccarsi in casa, regalare una gioia ai tifosi e tornare a conquistare i tre punti per migliorare una classifica già complicata. Roberto Breda tenterà il tutto per tutto per centrare l'obiettivo e in campo scenderà una formazione a trazione anteriore.
Torna Avenatti al centro dell'attacco. Nel 4-2-3-1, Felipe sarà il terminale offensivo dei rossoverdi. Servono i suoi gol per conquistare i tre punti, cosi come servono le reti di Ceravolo che giocherà sulla sinistra della linea a tre che agirà appunto dietro l'uruguaiano. Lo scorso anno furono loro, a suon di gol ad essere determinanti per la salvezza. Breda punta su di loro come lo stesso mister trevigiano ha dichiarato in conferenza stampa. Sarebbe illogico non farli giocare insieme.
Spazio anche a Furlan e Falletti. Il primo sull'esterno, l'altro al centro ad affiancare Ceravolo come supporto ad Avenatti. Lavoro extra per i due centrali di centrocampo che saranno Zampa e Busellato, ma il messaggio lanciato da Breda è chiaro: col Vicenza si deve solo vincere e servirà una Ternana bilanciata ma che possa sfruttare appieno tutto il potenziale offensivo a disposizione.
Ignazio Abate alla prima contro il suo passato cerca con la Ternana punti pesanti per…
L'allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro…
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…