Categories: Focus

Carpi-Ternana 1-2: le pagelle

BRIGNOLI 6: Non può fare nulla sul tiro di Memushaj. Per il resto controlla bene la gara e si fa trovare pronto ogni volta che viene chiamato in causa.

RISPOLI 7: Partita intensa con ottimi spunti offensivi. Soffre come tutta la squadra per gran parte del primo tempo e cala con il passare dei minuti. Gioca con esperienza e trova il colpo di testa vincente. Il migliore in campo.

MECCARIELLO 6.5: Difficile superarlo oggi. Nel primo tempo concede qualcosa, ma nella ripresa anticipa, conquista palloni e spezza gli spunti degli attaccanti del Carpi. Grande prova.

FARKAS 6.5: Sempre puntuale negli interventi, ci mette sempre il piede.  Gioca duro ma non commette mai fallo. Risolve spesso mettendo il cuore e determinazione in ogni intervento.

LAURO 6.5: Partita tosta, dove non arriva con il fiato e con le gambe arriva con l’esperienza. Soffre un po’ nel primo tempo come tutta la squadra. Migliora nella ripresa impedendo più volte agli avversari di passare dalla sua parte.

GAVAZZI 6.5: Inizio timido ma esce fuori alla distanza. Meglio il secondo tempo dove lotta di più e più volte prova a servire al meglio le due punte e gli inserimenti dei compagni. Buon esordio per l’ex blucerchiato.

MIGLIETTA 7: Lascia troppo spazio a Memushaj che inventa un grande gol. In affanno in più di una circostanza anche per coprire le falle dei compagni compresi quelli della difesa. Sale in cattedra nella ripresa smistando buoni palloni e per poco non sfiora un grande gol. Partita generosa, uno dei migliori. 

ZITO 6.5: Non una delle partite migliori. Pochi spunti e molta confusione. Ha il merito di guadagnarsi il calcio d’angolo dal quale scaturisce il gol di Rispoli. Per il resto partita di grande corsa dove non risparmia le energie.

MAIELLO 5.5: Gioca dietro i due attaccanti ma non riesce ad incidere sul match. Non trova mai lo spazio giusto per servire le punte e gioca più una partita di quantità che di qualità (28’ ST FAZIO SV).

ANTENUCCI 6.5:  Fa reparto da solo. Litteri non lo assiste al meglio, ma lui prova a risolvere e creare occasioni. Ha il merito di siglare con freddezza dal dischetto il gol del pareggio. Nella ripresa gli arrivano pochi palloni giocabili ma si batte contro la difesa del Carpi (40’ST VALERI SV).

LITTERI 5: Partita incolore per l’attaccante rossoverde. Non gli capitano molte occasioni ma neanche riesce a crearle (17’ST AVENATTI  5.5: Non vede mai la palla ma consente spesso alla squadra di guadagnare metri preziosi in particolare nel finale).

Stefano Bentivogli

Share
Published by
Stefano Bentivogli

Recent Posts

Lui non può più giocare | Tegola Atalanta: purtroppo Gasperini deve rinunciarci

Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…

7 ore ago

Batte la Ternana e firma il rinnovo: 24 da sogno per lui

Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…

8 ore ago

Bruzzaniti: il Pineto alza il muro e lo dichiara incedibile

Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…

8 ore ago

Lucchese: mercoledì si presenta la nuova proprietà

La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…

9 ore ago

Valjent orgoglio rossoverde: verso il record di presenze nel Maiorca

Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…

10 ore ago

Ternana, Primavera da sballo: 8-0 al Perugia

Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…

11 ore ago