Si parte da un presupposto piuttosto evidente: la Ternana di domani non potrà peggiorare ulteriormente lo score in casa della Cavese.
Assunto questo dato di fatto, la convinzione nasce dall'analisi dei precedenti giocati dalle Fere in terra campana, che non hanno mai visto i rossoverdi riportare nella Conca i 3 punti, ecco perchè non sarà (eventualmente e con tutti gli scongiuri del caso) una mancata vittoria a rovinare i precedenti fra le due squadre, sponda rossoverde.
A fronte di nessun successo della Ternana in quel di Cava de' Tirreni, sono 5 i pareggi e addirittura 6 le sconfitte rimediate, alcune anche piuttosto nette, come il 3-0 in Coppa Italia nel 1980/81 e in campionato, nell'allora C1, nella stagione 1984/85. La storia fra le due squadre si apre nel lontano 1940/41, sempre in serie C1, e lo fa con un pareggio a reti inviolate, uno 0-0 che, casualità del destino, si ritrova anche sett'antanni più tardi nell'ultima sfida e sempre nella stessa serie. Nel mezzo pochi gol della Ternana, che è riuscita a segnare alla Cavese fra le mura amiche dei campani in quattro occasioni, ovvero nell'1-1 del 1941/42, nel 3-2 del 1980/81, e nei due 2-1 del 2006/7 e della stagione successiva.
Mai vinto a Cava de' Tirreni, dunque, ma la Ternana incontrerà la Cavese a Castellammare di Stabia: cambierà la sorte?
“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…
Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…
“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…
Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…
Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…
Emmanuele Cicerelli ha vinto il titolo di capocannoniere del girone B del campionato di Serie…