Come riporta il Corriere dell'Umbria nell'edizione odierna, sarà a giorni l'incontro tra Edoardo Longarini, Francesco Zadotti e Vittoria Cozzella per decidere la politica dirigenziale della prossima stagione. Il summit dovrebbe svolgersi tra domani e dopodomani, o al massimo all'inizio della prossima settimana: durante il vertice la proprietà annuncerà quale strategia economica vorrà adottare, aprendo il campo a due possibili scenari.
Il primo, incentrato sul proseguimento del programma di rigore economico, parlerebbe di un ridimensionamento ancora più accentuato dei progetti tecnico, con le conseguenti cessioni dei pezzi pregiati come Avenatti, Ceravolo e Vitale e la rinuncia del riscatto di Viola: si ripartirebbe con una manipolo di ragazzi giovani e inesperti, senza altre prospettive se non quella di un'altra sofferta salvezza.
Il secondo scenario possibile, invece, potrebbe prevedere, a fronte dei nuovi introiti e delle minori spese da affrontare in questa stagione, un rilancio dal punto di vista delle spese da parte della famiglia Longarini: l'obiettivo diventerebbe quello di costruire un buon organico, in grado di centrare senza troppi affanni la salvezza anticipata e, magari, navigare stabilmente nella parte sinistra della classifica. Come? Limitando le partenze dei big (anche se Avenatti sembra comunque essere con la valigia in mano) e sostituendo eventuali giocatori venduti con altri di pari valore.
Fere in ritiro per ritornare al top titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…
Il fortissimo centrocampista belga lascerà il Manchester City a parametro zero a fine stagione La…
“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…
Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…
“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…
Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…