Categories: Focus

CdU – Tutti gli scenari per evitare i playout

Il Corriere dell'Umbria prova ad ipotizzare tutti gli scenari possibili per il finale di stagione della Ternana, che eviterebbero ai rossoverdi la sofferenza dei playout. La Ternana deve fare punti nelle ultime due partite: il CdU avanza l'ipotesi di un punto a Modena e 3 contro il Varese. Poi, la salvezza delle Fere sarebbe legata ai risultati del Latina, che deve ancora salvarsi matematicamente e che dovrà prima far visita alla Virtus Entella e poi ospitare il Modena, e ad un'eventuale sconfitta del Crotone in quel di Frosinone.

Con i calabresi fermi a 47 e la Virtus Entella che, in questo scenario, non otterrebbe più di un punto contro il Latina, è probabile, scrive il quotidiano regionale, che i liguri terminino il campionato con 44 punti, in quanto all'ultima giornata andrebbero a far visita propio ad un Crotone assetato di punti salvezza. Passando al Cittadella, è improbabile pensare che raccolga più di un paio di punti nelle sfide contro Catania (fuori casa) e Perugia (in casa). In questo scenario, a disputare i playout sarebbero proprio l'Entella e i granata veneti.

L'altra possibile evoluzione di questo finale di campionato, proposta dal Corriere dell'Umbria, è quella legata ad un'eventuale vittoria della Virtus Entella, nel prossimo turno, contro il Latina: in quel caso, i pontini dovrebbero giocarsi le chance salvezza nell'ultimo turno, in casa contro il Modena. Il CdU prevede, dunque, il segno X per l'ultima sfida stagionale del Francioni, con gli emiliani a collezionare, dunque, il secondo pareggio consecutivo. A quel punto, diventerebbe decisiva la gara dello Scida tra Crotone (sconfitto a Frosinone, fermo a 47 punti) ed Entella (vittoriosa contro il Latina, a 46 punti). La vittoria di una delle due compagini condannerebbe l'altra al playout contro il Modena, mentre il pareggio porterebbe ai playout proprio tra Crotone ed Entella (il Crotone finirebbe a quota 48 come il Modena, ma sarebbe sotto per gli scontri diretti).

Due scenari, dunque, possibili, ma che presumono 4 punti conquistati dalla Ternana, di cui 1 a Modena e 3 a Varese: non c'è, dunque, margine d'errore.

Federico Trastulli

Share
Published by
Federico Trastulli

Recent Posts

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

2 minuti ago

TERNANA-MILAN FUTURO, Loiacono: “Non dobbiamo sottovalutare l’avversario”

GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…

2 ore ago

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo – VIDEO

Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

4 ore ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

5 ore ago

Rassegna Stampa – Le prime pagine dei quotidiani

Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…

6 ore ago