Cesena-Ternana: come arrivano alla sfida di sabato?
Sabato pomeriggio al Manuzzi, con fischio d'inizio alle 15, si giocherà Cesena-Ternana, partita valevole per il diciannovesimo turno di Serie B.
Ma come arrivano le due squadre all'appuntamento? Certamente il Cesena ci arriva con una posizione di classifica più allettante e tranquilla, essendo settimo in classifica con 27 punti, ben 22 dei quali raccolti fra le mura amiche dello stadio di casa. I bianconeri di Romagna hanno vinto ben 7 incontri al Manuzzi, ne hanno pareggiato soltanto uno, così come uno è quello che hanno perso. Insomma, una squadra che quando gioca sul suo campo fa bene e fa paura, considerando anche che ben 16 dei 23 gol realizzati dai ragazzi di Drago sono arrivati in casa, mentre ne hanno presi solotanto 4 sui 17 totali.
La Ternana, invece, arriva quindicesima, con 22 punti totali, 9 dei quali arrivati giocando in trasferta, dove ha vinto 3 partite e ne ha perse 6. I rossoverdi sembrano essere meno solidi lontani dal Liberati, nonostante si imputi sempre alla Ternana di essere una squadra da trasferta, infatti solo 7 dei 22 gol realizzati dalle Fere è arrivato fuori casa, mentre 14 sui 24 totali sono quelli incassati.
La partita, dunque, sembra tutta in salita per la Ternana, anche se considerando il rendimento delle due squadre nelle ultime 5 uscite, la situazione appare un po' più rosea, o almeno meno grigia: il Cesena viene da due pareggi, una vittoria e due sconfitte nelle ultime cinue, con un totale di 5 punti; la Ternana, invece, è reduce da 3 vittorie e due sconfitte, avendo totalizzato un bottino di 9 punti. Se la guardiamo da questo punto di vista, la questione cambia eccome.