Ciao Rambo, pezzo di storia del tifoso rossoverde

Ciao Rambo, pezzo di storia del tifoso rossoverde

Il tifo rossoverde perde una sua colonna. Se n’è andato questa mattina Renzo “Rambo” Tolomei. Si è spento all’età di 61 anni sfiancato da un male incurabile palesatosi recentemente.

Anima del tifo organizzato rossoverde e della Curva Est degli anni 80, “Rambo” era colui che in piedi sulla balconata lanciava i cori durante la partita negli anni in cui la Est era il punto di riferimento del tifo ternano. Lui insieme a Marcello Viali, Torello, Bibbo e Zeppa hanno regalato un’immagine positiva del tifo rossoverde diventato famoso in tutta l’Italia.

Renzo Tolomei lascia la moglie Clarita e 5 figli oltre ad un vuoto in tante generazioni di tifosi della Ternana.

A conferma di questo i tantissimi messaggi di addio da parte di amici e semplici conoscenti che in queste ore stanno animando il mondo di Facebook. “Caro RAMBO voglio solo dirti GRAZIE per tutto … farei ancora un bel giro in quella tua "Pollarola" Renault 4 per andare da "lu contadino a pijà le canne pe fa l'aste de le bandiere" – ricorda Fabrizio Tacconelli – e ricominciare tutto come allora … Ma per noi in fondo non è mai cambiato nulla e mai cambierà”.

Stefano Lupi, delegato provinciale del Coni ricorda così Rambo: “La passione dei tifosi è il cuore e la vera anima del calcio. Quando si ama la propria squadra ci si innamora della sua storia e delle sue immagini. I colori rossoverdi diventano in tal modo un patrimonio comune, sono il legame tra amicizie diverse, affetti, gioie e delusioni. Si cresce insieme, condividendo tutto ciò, Con gli anni ci si attarda nei ricordi non solo di singoli episodi ma anche di coloro che ci hanno lasciato. Sentimenti così forti rendono eterne le persone con le quali li abbiamo condivisi, nell'amore comune per la Ternana. Ciao Renzo, Freak per sempre, continua a sventolare la tua bandiera da lassù”.

“Ciao Rambo grande Freak Brothers amico immenso, RIP” il post di Bibbo Massarucci mentre da questa mattina nella sua Curva Est campeggia lo striscione “Ciao Rambo vecchio Freak la Est ti saluta”.

I funerali si svolgeranno nella giornata di lunedì alle ore 15 nella chiesa di S. Matteo a Campitello.

Alla famiglia di “Rambo” le più sentite condoglianze della redazione di TernanaNews.