Categories: Focus

Classifiche a confronto – Ternana: giovedì primo step per migliorarsi

Non è un momento semplice per la Ternana di Sandro Pochesci, che gioca e costruisce ma concede sempre qualcosa di troppo agli avversari, finendo per dover rincorrere e, come successo sabato al barbera, la rincorsa non sempre riesce, ed ecco che rispetto a dodici mesi fa i rossoverdi rimangono in passivo. 

Certamente non era il campo del Palermo quello dove dover andare a fare necessariamente punti, non era in Sicilia che si sarebbe dovuta muovere per forza la classifica, eppure la situazione attuale non sorride alle Fere, ed ecco che la partita di giovedì contro la rivale Pro Vercelli si fa fondamentale. Alla Ternana, per migliorare il punteggio e la classifica al giro di boa, rispetto alla passata stagione servirebbero appena tre punti: con Carbone, infatti, il girone d'andata è stato chiuso a 20 punti, mentre Pochesci ne conta 18 attualmente. Vincere con la Pro, intanto, significherebbe avere comunque un punto in più rispetto al record negativo dal ritorno in B segnato lo scorso anno, e poi sarebbe una manna anche sul piano morale per andare ad affrontare con uno spirito diverso, rinvigorito, l'ultima trasferta di Avellino. 

In ottica generale, invece, la squadra che risulta maggiormente in attivo è l'Avellino, che viaggia a +7, mentre la compagine peggiore è l'Ascoli, che fa registrare un pericoloso -7.

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

2 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

2 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

3 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

4 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

4 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

4 ore ago