Club Roccarossoverde: pubblicato il comunicato relativo all’incontro con Longarini
Il Club Roccarossoverde ha diffuso pochi minuti fa il comunicato ufficiale relativo all'incontro che, ieri, alcuni rappresentanti dell'associazione hanno avuto con l'amministratore delegato Simone Longarini.
"Dopo circa un anno e mezzo di attesa nella mattinata di martedì 22 novembre il Club Roccarossoverde ha avuto un incontro ufficiale con l'amministratore unico della Ternana, Simone Longarini. L’incontro è durato circa un'ora e mezzo e si è svolto in un clima cordiale, ma allo stesso tempo molto partecipato da entrambe le parti. Abbiamo cercato di spiegare al signor Longarini quali sono le ragioni della sua impopolarità presso i tifosi ed abbiamo anche dato un nostro giudizio, molto negativo, sulla gestione della società nelle passate stagioni, mettendo in evidenza gli errori che la stessa società sta tutt'ora commettendo. Simone Longarini ha cercato di giustificare le molte scelte discutibili fatte adducendo in parte che in prima persona è da poco tempo che si occupa della gestione, lamentando inoltre che nel mondo del calcio è difficile trovare collaboratori onesti, seri e preparati. Come sua abitudine Longarini ha risposto alle domande fatte come un fiume in piena e con dovizia di particolari, ma nel momento più importante dell’incontro, quando si doveva analizzare l’attuale società e rispondere ai quesiti da noi fatti riguardanti gli attuali programmi, il tempo a disposizione per l’incontro era finito e non c’è stato il tempo materiale per poter affrontare l’argomento.
Il giudizio che diamo a questo incontro è quindi interlocutorio. E' sicuramente positivo il fatto che Simone Longarini si renda conto che la frattura che si è creata con la tifoseria è dovuta in gran parte alle scelte sbagliate fatte dalla società e ci sembra seriamente intenzionato a ricucire il rapporto con i tifosi. Tuttavia i nodi più importanti non sono stati discussi e a nostro giudizio la Ternana si deve strutturare come una vera società professionistica. Ad oggi mancano almeno un direttore sportivo ed un direttore generale con esperienza nel mondo del calcio che possano far crescere l’ambiente sotto tutti i punti di vista. Non si può continuare a vivere alla giornata e non si può affidare la guida dell’intera area tecnica ad una sola persona, peraltro con poca esperienza, come Carbone. Al termine dell’incontro siamo rimasti d’accordo nel risentirci a breve per terminare l’incontro rimasto in sospeso e discutere degli attuali programmi della società, dalle risposte che otterremo sarà possibile stabilire giudizio definitivo sull’attuale gestione, giudizio che attualmente è molto negativo. Vorremmo concludere questo comunicato invitando come sempre i tifosi a recarsi allo stadio ed a sostenere la squadra. La Ternana rappresenta Terni ed i ternani perciò non va mai abbandonata, ora e sempre……LA TERNANA SIAMO NOI."