Coppa Italia di serie C – Il regolamento: come si svolge il girone
E' stato pubblicato il regolamento della Coppa Italia di serie C che, come ormai ben noto, prenderà il via domenica prossima, il 4 agosto, con il primo turno della fase eliminatoria a gironi, quello per intenderci che vedrà la Ternana impegnata con l'Olbia in casa, col Rieti spettatore interessato. A proposito di Rieti e di turni di riposo, con chi giocheranno i laziali alla seconda giornata? E quando toccherà alla Ternana riposare? Il regolamento della LegaPro chiarisce queste curiosità.
Ecco come verrà organizzato, dunque, il girone da tre:
"In ciascun girone si disputeranno tre giornate con gare di sola andata ed ogni società effettuerà una gara interna e una gara in trasferta con le modalità di seguito riportate:
1 a giornata – verranno individuate le due società che, nell’ambito del girone, disputeranno la prima gara e quale delle due ospiterà l’evento;
2 a giornata – la gara verrà disputata tra la società che ha riposato la prima giornata e quella che avrà perso la prima gara o, in caso di pareggio, che avrà disputato la prima gara in casa;
3 a giornata – verrà disputata la gara tra le due società che non si sono incontrate in precedenza".
Se la Ternana dovesse dunque esordire in Coppa con una vittoria, riposerebbe l'11 agosto e tornerebbe in campo il 18, la settimana successiva, contro il Rieti; se dovesse, invece, perdere o pareggiare, sarebbe subito impegnata contro i laziali, non giocando di conseguenza l'ultimo incontro.