E' stato pubblicato il regolamento della Coppa Italia di serie C che, come ormai ben noto, prenderà il via domenica prossima, il 4 agosto, con il primo turno della fase eliminatoria a gironi, quello per intenderci che vedrà la Ternana impegnata con l'Olbia in casa, col Rieti spettatore interessato. A proposito di Rieti e di turni di riposo, con chi giocheranno i laziali alla seconda giornata? E quando toccherà alla Ternana riposare? Il regolamento della LegaPro chiarisce queste curiosità.
Ecco come verrà organizzato, dunque, il girone da tre:
"In ciascun girone si disputeranno tre giornate con gare di sola andata ed ogni società effettuerà una gara interna e una gara in trasferta con le modalità di seguito riportate:
1 a giornata – verranno individuate le due società che, nell’ambito del girone, disputeranno la prima gara e quale delle due ospiterà l’evento;
2 a giornata – la gara verrà disputata tra la società che ha riposato la prima giornata e quella che avrà perso la prima gara o, in caso di pareggio, che avrà disputato la prima gara in casa;
3 a giornata – verrà disputata la gara tra le due società che non si sono incontrate in precedenza".
Se la Ternana dovesse dunque esordire in Coppa con una vittoria, riposerebbe l'11 agosto e tornerebbe in campo il 18, la settimana successiva, contro il Rieti; se dovesse, invece, perdere o pareggiare, sarebbe subito impegnata contro i laziali, non giocando di conseguenza l'ultimo incontro.
Grande sfida nel girone B di Primavera 2 al "Moreno Gubbiotti" di Narni, dove la…
Poteva o può ancora essere una fase cruciale della stagione per la Ternana. Due partite…
La squadra parigina si troverà ad affrontare dei guai economici pesanti. Il suo futuro è…
La Ternana perde un co-titolare importante per la trasferta di Ascoli. Non ci sarà Donati…
Giornata di conferenza stampa anche per Mirko Cudini, allenatore dell'Ascoli. Ecco le sue parole come…
Giornata di conferenza stampa per Ignazio Abate. L’allenatore della Ternana ha parlato alla viglia della…