Categories: Focus

Coppa Italia Serie C – Il calendario degli ottavi e la strada della Ternana

Sono state sorteggiate le sfide degli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C: 10 sono le società già certe della partecipazione, mentre tutte quelle coinvolte nel caso ripescaggi e format della Serie B (più la Viterbese) devono ancora giocarsi i sedicesimi, Ternana compresa. 

Le Fere se la vedranno il prossimo 30 gennaio con la Viterbese, in terra laziale e, se dovessero passare il turno, agli ottavi andrebbero a giocarsi la qualificazione in casa, al Liberati, ancora una volta contro il Teramo. La data scelta per l'eventuale ottavo di finale dei rossoverdi sarebbe mercoledì 6 febbraio, aggiungendo dunque un turno infrasettimanale al calendario fitto della Serie C. 

Di seguito le modalità di svolgimento e gli orari degli ottavi del torneo di Coppa Italia di Serie C, così come riportati nel comunicato ufficiale della Lega Pro: 

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO Gli Ottavi di Finale si svolgono ad eliminazione diretta in gara unica. Ottiene la qualificazione al turno successivo la squadra che ha segnato il maggior numero di reti. Risultando pari il numero di reti segnate, le squadre devono disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l'arbitro procederà a far eseguire i tiri di rigore, con le modalità previste dal “Regolamento del Giuoco del calcio” al paragrafo: “procedure per determinare la squadra vincente di una gara”. 

ORARIO DI INIZIO DELLE GARE Le gare potranno essere disputate sia alla luce solare sia con l'illuminazione artificiale, negli orari fissati dalla Lega Pro. Le società ospitanti possono richiedere lo spostamento d'orario della gara anche con eventuale inizio o prosecuzione in notturna. Le gare, il cui orario non sia già fissato dalla Lega per esigenze televisive, avranno inizio con l’orario proposto dalla società ospitante, sempre che abbia ottenuto la relativa ratifica dalla Lega stessa. Le richieste dovranno pervenire almeno dieci giorni prima della data fissata per l’effettuazione della gara medesima. Per le richieste inoltrate dopo tale termine, sarà necessario l'accordo tra le due società interessate da sottoporre all'esame ed eventuale ratifica della Lega Pro.

 

Marina Ferretti

Share
Published by
Marina Ferretti

Recent Posts

Rassegna stampa – Il Messaggero – Ternana, stop per Corradini

Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…

40 minuti ago

Rassegna stampa – CdU – Fere, Abate sfida il suo passato

Fere, Abate sfida il suo passato titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…

2 ore ago

Rassegna Stampa – Le prime pagine dei quotidiani

Ogni giorno Ternana News propone ai suoi lettori una via diretta verso le prime pagine…

3 ore ago

Ex Rossoverdi – Tesser torna sulla panchina della Triestina

Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…

14 ore ago

Milan Futuro batte la Torres e vola ai Quarti di Coppa Italia Serie C

Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…

15 ore ago

Ternana: tegola per Abate, Corradini si opera dopo l’infortunio alla mano

Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…

16 ore ago