Stefano Antonelli è uno dei candidati alla sostituzione di Vittorio Cozzella nel ruolo di direttore sportivo della Ternana. Le voci continuano a circolare, relativamente all'attuale ds del Bari, nonostante la secca smentita arrivata qualche giorno fa: proviamo dunque a ricostruire il suo profilo.
48 anni, nativo di Roma, Antonelli è diventato direttore sportivo dopo essere stato agente Fifa. La sua avventura dirigenziale inizia ad Ascoli nel 2006/07, dove però viene deferito "per avere svolto di fatto funzioni di direttore sportivo dell'Ascoli pur non essendo abilitato ed, in ogni caso, in evidente situazione di incompatibilità con il proprio ruolo di agente di calciatori". Prosciolto, lascia la società marchigiana per dissidi col presidente Benigni.
A testimoniare la versatilità di Antonelli le due successive avventure, a Torino come amministratore delegato della società granata e ad Udine come consulente del management della squadra di Pozzo. Proprio in Friuli Antonelli ha la possibilità di crescere ulteriormente fino ad arrivare, nella stagione 2011/12, a ricoprire il ruolo di direttore sportivo al Siena, dove rimarrà responsabile dell'area tecnica per diverse stagioni.
Ad aprile 2014 viene ricontattato da Urbano Cairo, per riprendere la collaborazione con il Torino, stavolta dal punto di vista tecnico. La crescita di questo dirigente non deve essere sfuggita ai vertici granata, così come Antonelli non è passato inosservato a Paparesta: con Devis Mangia, è stato lui ad aprire, in veste di direttore sportivo, il nuovo corso del Bari. Conoscenza del mercato nazionale ed europeo e capacità di ricavare profitti sostanziosi: un esempio? La plusvalenza di Neto, preso a pochissimo dal Siena e rivenduto, nell'estate del 2013, a 6 milioni allo Zenit…
Fere, lo stop brucia scossa dal mercato titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
La società giallorossa esce allo scoperto: il giocatore non rientra nei piani del club ed…
"Fere, è mancata la ferocia" titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La Ternana Women affronta oggi il Pavia Academy per confermarsi al comando della Serie B…
Abate rimette in piedi la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…