Chi non ha visto con i propri occhi la partita di ieri sera al Liberati fra Ternana e Spezia, penserà alla seconda debacle consecutiva della squadra rossoverde fra le mura amiche, giunta al termine di una prestazione scialba e mediocre, interpretata sulla falsa riga del precedente mach contro il Brescia.
Ma così non è stato … se non per due disattenzioni difensive, divenute ormai “un classico” che contraddistingue le prestazioni del reparto arretrato. Nessuno me ne voglia o si senta sotto accusa per questa disamina … non sto esprimendo solo il mio modesto pensiero, ma interpreto anche quello di tanti tifosi che come me seguono con passione la loro squadra del cuore!
Lo Spezia è sembrato veramente poca cosa, probabilmente la squadra più mediocre affrontata fin qui dalle FERE … ma se non si riescono a concretizzare in gol le almeno quattro/cinque nitide occasioni create per chiudere anzi tempo la pratica giornaliera, allora c’è il rischio di perdere … e così è stato!
Due tiri dello Spezia … Due gol! Entrambe nati da ripetute incertezze difensive e purtroppo morti nella rete rossoverde!
Non è bastata la sassata al volo scagliata in rete da un immenso Miglietta su corner battuto da Nolè che ha pareggiato momentaneamente i conti … E pensare che il miglior interprete del Toscan-pensiero, innamorato di questi colori come pochi altri, è tornato a vestire la sua maglia n. 5 in extremis, dopo … due traslochi andata e ritorno in 48 ore! Senza pensarci neanche un attimo e con grande gioia!
Forse sarò un romantico del calcio, ma preferisco un uomo così a qualche giovane rampante che deve dimostrare sul campo il suo valore, e non proclamarlo seduto comodamente in poltrona!
Le altre occasioni da gol avute, se concretizzate, avrebbero di gran lunga oscurato le pecche di questa ennesima serata storta, ma così non è stato. Peccato!
Per fortuna dalla prossima si torna a giocare sotto il sole … Basterà per far sbocciare la nuova TERNANA? Sono convinto di si! Quando si gioca un ottimo calcio i risultati arrivano sempre!
Il campionato è lungo, a breve rientreranno in rosa anche gli infortunati, e un pizzico di fortuna davanti alla porta avversaria toccherà anche a chi, dopo stasera, avrà notevolmente aumentato il tasso della propria rabbia agonistica!
FORZA RAGAZZI, NON MOLLATE!
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…