Massimo rispetto per un Santo adorato da tutto il mondo, e per la città che ospita le sue spoglie nella Basilica a Lui intitolata, ma forse non tutti sanno che Frate Antonio da Padova, divenuto Santo, nacque a Lisbona per poi terminare la sua breve vita nel capoluogo veneto.
Lisbona, come tutti invece sanno, è la capitale del Portogallo, che nella propria bandiera nazionale sfoggia i colori ROSSO e VERDE!
È pur vero che poi a cavallo delle due tonalità si posa una sfera che ospita uno scudo con cinque scudetti, ma i colori restano quelli, e sono i colori che rappresentano anche TERNI e la bandiera della TERNANA!
Forse avrò esagerato a definire SANT’ANTONIO rossoverde, ma in fondo sono quelli i colori della terra che gli dette i Natali, e credo che se ognuno di noi ama le proprie origini, anche il grande Santo si sentisse rappresentato da quella fantastica accoppiata cromatica di rara bellezza!
Speriamo che sabato le FERE facciano sventolare al cielo i vessilli che gli immancabili tifosi rossoverdi porteranno al seguito per incitarli … Potrebbero anche diventare un saluto per chi, dal cielo, guarderà incuriosito quella cromia a Lui tanto cara!
Il fortissimo centrocampista belga lascerà il Manchester City a parametro zero a fine stagione La…
“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…
Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…
“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…
Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…
Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…