D’Alessandro: “Nessun problema con la lista. Problemi chiariti, ora si riparte”

D’Alessandro: “Nessun problema con la lista. Problemi chiariti, ora si riparte”

Enrico Brignola, Stefano D'Alessandro e Nicolò Fazzi - Foto Ternana Calcio

Il presidente della Ternana conferma Abate alla guida delle Fere

Stefano D’Alessandro ha commentato il lungo confronto che c’è stato questa sera con la squadra e Ignazio Abate prima esonerato e poi confermato in panchina:

“Abbiamo chiarito quello che c’era da chiarire e si riparte. Sono cose di spogliatoio che restano nello spogliatoio. Abbiamo capito qual è il bene comune che va davanti a tutto dopo il confronto con squadra, allenatore e tifosi”

A che vedere con la compilazione della lista: “No, è una cosa fastidiosa. Vi chiedo di farla scivolare questa cosa che è ridicola e non rende giustizia all’intelligenza dell’allenatore e di chi sta intorno”

Il chiarimento è stato lungo: “Prima con la squadra, poi con i tifosi e poi con l’allenatore. Abbiamo fatto tanti ragionamenti. Le cose importanti chiedono tempo. Le risoluzioni hanno un peso specifico”

Qual è la motivazione di questa scelta? “La gestione del club è importante e ha tante sfaccettature che portano a incomprensioni. Abbiamo trovato la sintonia giusta con l’allenatore. Le persone intelligenti sono quelle che sanno tornare sulle loro decisioni, sintomo di coraggio e buon senso. Sono stato contento del confronto con i tifosi, traspare l’amore e il calore. Il sentimento della piazza”

Importante sia tutto chiarito con Abate: “Se non fosse stato così sarebbe finito in un altro modo. Siamo tutti intelligenti, abbiamo sistemato quello che c’era da sistemare. Proveremo a vincere tutte le partite”

Ora cosa succede con Liverani: “Non c’è niente di particolare. Ci sono esoneri e queste problematiche. Ovviamente capirà, è un uomo di calcio”.