Di Carlo: “Portiamo via i tre punti ma complimenti alla Ternana”

Sorridente a fine partita Domenico Di Carlo. Per lo Spezia quella contro la Ternana è stata "una vittoria di qualità, di carattere, contro una squadra in forma che veniva da due vittorie consecutive. Per questo oggi prendiamo oltre ai tre punti, tanto morale e convinzione nei nostri mezzi. La Ternana ci ha tenuto sotto pressione fino al 90'. Per questo vanno fatti i complimenti alla squadra e a Breda perché metterci così tanto in difficoltà, oggi, non è così facile come può sembrare".

Per Di Carlo la differenza "l'hanno fatta le giocate di qualità. A noi ci sono riuscite tutte, la Ternana invece ha trovato un Chichizola in splendida forma. Alla fine portiamo a casa tre punti ma complimenti alla Ternana perché ci ha reso la vita difficile".

A fine partita, il tecnico dello Spezia ha ammesso "loro avevano timore di giocare contro di noi così come noi di affrontare loro. Volevamo concerdere pochi spazi. Siamo abituati a giocare di più, oggi non troppo come piace a noi per questo dobbiamo migliorare".

Non solo Chichizola, tra i migliori dello Spezia spicca anche Piccolo "doveva affrontare Valjent nell'uno contro uno. Il difensore rossoverde è un ottimo giocatore ma ha chiaramente caratteristiche diverse da quelle di Piccolo. A tratti siamo riusciti a bucare da quella parte ma nel complesso dovevamo farlo con maggiore continuità".