Sorridente a fine partita Domenico Di Carlo. Per lo Spezia quella contro la Ternana è stata "una vittoria di qualità, di carattere, contro una squadra in forma che veniva da due vittorie consecutive. Per questo oggi prendiamo oltre ai tre punti, tanto morale e convinzione nei nostri mezzi. La Ternana ci ha tenuto sotto pressione fino al 90'. Per questo vanno fatti i complimenti alla squadra e a Breda perché metterci così tanto in difficoltà, oggi, non è così facile come può sembrare".
Per Di Carlo la differenza "l'hanno fatta le giocate di qualità. A noi ci sono riuscite tutte, la Ternana invece ha trovato un Chichizola in splendida forma. Alla fine portiamo a casa tre punti ma complimenti alla Ternana perché ci ha reso la vita difficile".
A fine partita, il tecnico dello Spezia ha ammesso "loro avevano timore di giocare contro di noi così come noi di affrontare loro. Volevamo concerdere pochi spazi. Siamo abituati a giocare di più, oggi non troppo come piace a noi per questo dobbiamo migliorare".
Non solo Chichizola, tra i migliori dello Spezia spicca anche Piccolo "doveva affrontare Valjent nell'uno contro uno. Il difensore rossoverde è un ottimo giocatore ma ha chiaramente caratteristiche diverse da quelle di Piccolo. A tratti siamo riusciti a bucare da quella parte ma nel complesso dovevamo farlo con maggiore continuità".
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…