Ha parlato ai microfoni dei colleghi di TuttoC.com l'avvocato della pro Vercelli Cesare Di Cintio, che ha curato gli interessi dei piemontesi per quanto riguarda la lotta al format della Serie B a 19 squadre, spiegando tra le altre cose anche come mai non è stato chiesto il rinvio di tutta la Serie bC, ma solo delle squadre interessate al ricorso.
"Avrebbe creato un danno al sistema – ha detto il legale – compromettendo la richiesta della mia assistita, dal momento che l'interesse del singolo sarebbe stato considerato recessivo, ovvero minoritario, rispetto a quello collettivo. Abbiamo quindi circoscritto la richiesta alla Pro Vercelli e/o ai soli club interessati al ripescaggio". Un provvedimento, quello del rinvio, che potrebbe perdurare fino "alla data della Camera di Consiglio del TAR che dovrà discutere nel merito del provvedimento di inammissibilità".
Ci si può sbilanciare dunque sulla B a 22 squadre? "Sbilanciarsi sarebbe sbagliato- conferma Di Cintio – Un giudice dello Stato Italiano, per il momento, ha visto che nel provvedimento del Collegio di Garanzia potrebbero esserci dei profili di illegittimità".
Il fortissimo centrocampista belga lascerà il Manchester City a parametro zero a fine stagione La…
“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…
Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…
“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…
Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…
Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…