Eramo: “Uniti per uscire dalla crisi. Su Avenatti…”
Mirko Eramo non ci sarà lunedi sera ma il centrocampista rossoverde è stato contattato dalla redazione di Tuttobari.com è ha parlato del momento della squadra e proprio del prossimo match del San Nicola: "Stiamo attraversando un momento molto difficile – spiega Eramo – abbiamo perso tanti punti per strada per colpa delle nostre ingenuità. Scendiamo in campo per fare la nostra partita anche contro squadre più attrezzate di noi, ma commettiamo tanti errori. Basta pensare che contro Trapani e Carpi abbiamo terminato la gara in inferiorità numerica per l'espulsione del poritere".
Che gara ti aspetti lunedi? "Sarà una bella gara tra due squadre che non se la passano bene e cercano punti per uscire dalla crisi".
Eramo torna a parlare della Ternana: "Il nostro punto di forza è il gruppo. Siamo uniti andiamo tutti nella stessa direzione. A Bari i miei compagni daranno il massimo anche se siamo in piena emergenza. Abbiamo un attacco forte con Avenatti, Bojinov e Ceravolo e anche nel mezzo siamo forti. Abbiamo le potenzialità per fare bene".
E' la difesa il punto debole? "Non è solo la difesa, è la fase difensiva in se. Probabilmente l'età giovane condiziona le nostre prestazioni. Ora stiamo studiando diverse alternative. Fino a questo momento abbiamo giocato con il 4-3-1-2 ma non è scontato che useremo lo stesso modulo contro il Bari".
Hai debuttato con il Bari, lunedi sarebbe stata una gara speciale per te: "Ho già giocato al San Nicola e ogni volta che torno mi emoziono. Sarà sempre un campo speciale per me anche se sono rimasto poco a Bari. A suo tempo la società fece delle scelte. Andare via dalla Puglia mi ha fatto crescere, altri miei ex compagni che sono rimasti di più si sono pentiti. Poi mai dire mai, forse tornerò a vestire la maglia del Bari".
Eramo termina poi parlando proprio dell'attuale squadra di Mangia: "E' una squadra forte che sta incontrando delle difficoltà. La B è un torneo equilibrato, non credo che ci sarà una squadra ammazza campionato come fu l'anno scorso il Palermo. Spero comunque che il Bari superi questo momento ma non da lunedi".